La prova del cuoco: ricette di oggi 24 gennaio 2020. Sal De Riso prepara il Plumcake alle mele speziate

Al via oggi il nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette della puntata di oggi venerdì 24 gennaio 2020.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 24 febbraio 2020. Puntata speciale per Carnevale

Al via un nuovo appuntamento in compagnia de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette e le nuove sfide che si terranno nel cooking show di Rai 1 oggi venerdì 24 gennaio 2020, puntata conclusiva di questa settimana. La puntata de La prova del cuoco di oggi prenderà il via con una Prima Manche tra Sal de Riso e Marco Bottega, che si sfideranno utilizzando con ingrediente principale delle loro ricette la mela. Cosa si inventeranno per stupire il pubblico da casa ed in studio?

Sal De Riso prepara il Plumcake alle mele speziate oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti: 200 g di uova intere, 190 g di zucchero semolato, un quarto di bacca di vaniglia, 1,5 g di sale, 5 g di scorza di limone, 45 g di succo di mela, 210 g di mele cotte, 210 g di burro, 195 g di farina bianca 00, 170 g di fecola di patate, 4,5 g di lievito in polvere, 1,5 g di cannella, 50 g di gherigli di noci. Per lo zucchero piangente: 300 g di zucchero a velo e 20 g succo di limone.

Preparazione: cuocere le mele tagliate a cubetti nel succo di mela, raffreddare, e sgocciolare. Montare le uova con zucchero, polpa di vaniglia e bucce di limone. Unire burro fuso con il succo di mela e il sale. Setacciare le polveri e amalgamarle, unire le mele sgocciolate e i gherigli di noce tritati. Con un sac a poche riempire gli stampi in silicone a forma di mela e infornare a 185° per 15 minuti. Quando i plumcake saranno cotti, raffreddarli in abbattitore e congelarli. Sformare i plumcake dagli stampi in silicone e posizionarli su una griglia. Unire il succo di limone filtrato con lo zucchero a velo setacciato. Realizzare una glassa densa regolando se necessario con qualche goccia d’acqua e glassare i plumcake.

Anticipazioni de La prova del cuoco di oggi venerdì 24 gennaio 2020.

Si proseguirà la puntata di oggi de la prova del cuoco con la sfida tra Gianfranco Pascucci e Daniele Reponi. La Gara Finale, che decreterà il concorrente vincitore della settimana, che vincerà la bellezza di 3000 euro, vedrà in sfida Joseph Micieli e Fabrizio Sepe. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi venerdì 24 gennaio 2020 alle 12 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore