La prova del cuoco: ricette di oggi 24 aprile 2019! Tortillas di Pollo con Fagiolata e crema di Taleggio

Al via oggi la nuova puntata de La prova del cuoco. Tra le ricette di oggi 24 aprile 2019 le Tortillas di Pollo con Fagiolata e crema di Taleggio!

La prova del cuoco: ricette di oggi 31 maggio 2019. Gran finale di stagione!

Dopo il duello tra due emiliani doc, la sfoglina bolognese Alessandra Spisni e lo chef ferrarese Igles Corelli, con il quale inizierà la puntata de La prova del cuoco di oggi mercoledì 24 aprile, Elisa Isoardi indosserà il grembiule e si cimenterà in una ricetta da 5 minuti, sotto lo sguardo attento del severo chef genovese Ivano Ricchebono.

Nella prima manche gli chef Natale Giunta e Joseph Micieli prepareranno un piatto che rappresenta la loro idea di cucina, nella speranza di vincere e scegliere il set di ingredienti da usare ne La prova del cuoco. In seguito, la cuoca toscana Luisanna Messeri delizierà il pubblico con una golosa ricetta, mentre il cuoco piemontese Diego Bongiovanni proporrà uno dei suoi piatti più appetitosi. Oggi su Rai 1, Diego Bongiovanni ci regalerà un piatto di “Tortillas di Pollo con Fagiolata e crema di Taleggio”! Terzo giorno di gara de La prova del cuoco per i concorrenti, accompagnati nelle cucine dal duo di chef siciliani Natale Giunta e Joseph Micieli. A giudicare i menù del Peperone Verde e del Pomodoro Rosso, saranno lo chef Igles Corelli, la critica enogastronomica Lorenza Vitali e, “giurato per un giorno”, un beniamino del pubblico.

Oggi a La prova del cuoco Marco Rufini ha preparato con sua sorella Francesca la “Lencatina di Nonno Benedetto”!

Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone che sono: 600 g di fettine di vitello, 200 g di prosciutto di montagna, una mozzarella asciutta, 200 g di burro. Pangrattato, brodo vegetale, olio di semi per friggere, sale quanto basta.

Vediamo il procedimento di preparazione. Battere le fettine con l’apposito ferro nel pangrattato in modo che aderisca bene. Farcire con le fettine di prosciutto, e la mozzarella tagliata a fette. Sovrapporre un’altra fetta di carne impanata e chiudere compattando bene i bordi. Passare la doppia fettina farcita nell’uovo e poi, di nuovo, nel pangrattato. Friggere in olio di semi basso fino a doratura. Preparare un brodo vegetale e dopo aver fritto la “lencatina” metterla nel brodo fino ad asciugatura per 15 – 20 minuti. Togliere dal brodo e servire.

La ricetta di Diego Bongiovanni di oggi a La prova del cuoco sono le “Tortillas di Pollo con Fagiolata e crema di Taleggio”!

Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone, che sono: 6 tortillas, 300 g di petto di pollo, una cipolla, uno spicchio d’aglio, una carota, un peperone verde, un avocado maturo, succo di mezzo Lime, 500 g di fagioli rossi cotti, uno spicchio d’aglio, 100 g di concentrato di pomodoro, 200 g di taleggio, 200 ml di panna, 1 cespo di lattuga non troppo grosso. Sale, zucchero, paprica dolce, paprica forte, fecola, brodo vegetale quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. In una ciotola mettere il pollo fatto a straccetti, aggiungere acqua, la fecola, le paprike, il sale e lo zucchero. Lavorare il tutto fino a marinarli. Tagliare la cipolla, il peperone a strisce e tritare l’aglio. Versare tutto in una pentola capiente e cuocere a fuoco vivace per pochi minuti e tenere in caldo. A parte soffriggere l’aglio con l’olio, aggiungere i fagioli precedentemente lessati, il concentrato di pomodoro ed abbondanti erbe aromatiche. Lasciar cuocere per qualche minuto. In un pentolino sciogliere il taleggio con la panna e tenere in caldo. Riempire le tortillas con il pollo e le verdure. Spalmarle con la salsa guacamole fatta lavorando la polpa dell’avocado con il succo di lime. Aggiungere una foglia di insalata accanto ad ogni tortilla e riempirla con il pollo e mettere nel piatto da portata. Servire con la fagiolata e la salsa al taleggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore