La prova del cuoco: oggi 23 maggio 2019 rinviata la puntata in diretta. Ecco perchè!

Al via oggi giovedì 23 maggio 2019 la puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le nuove ricette del giorno: oggi andrà in onda il meglio di!

La prova del cuoco: le ricette e le sfide di oggi 27 gennaio 2020. Oggi puntata ridotta

Al via oggi il nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Rinviata la puntata in diretta e le nuove sfide che ci saranno domani. Come annunciato in un post sulla pagina Facebook del programma oggi La prova del cuoco non andrà in diretta, ma subito dopo “Palermo chiama Italia” andrà in onda alle 12.45 “La Prova del Cuoco… il meglio di”!

La prova del cuoco: le ricette e le nuove sfide di venerdì 24 maggio 2019!

Le nuove sfide sono rinviate a domani. Prima manche tra gli chef Luigi Pomata per il Peperone Verde e Fabrizio Sepe per il Pomodoro Rosso: chi vincerà potrà esprimere la propria preferenza sul set di ingredienti della gara finale. Domani i concorrenti in gara dovranno come sempre convincere la giuria, composta dallo chef stellato Claudio Sadler, dalla giornalista enogastronomica Laura Mantovano e da un personaggio noto.

In attesa delle nuove ricette di domani vi riproponiamo quella della “Torta estiva in padella” di Natalia Cattelani.

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: due uova, 60 g di olio di semi o di oliva, 150 g di latte intero, una noce di burro, due cucchiai di olive taggiasche tritate, un ciuffo di basilico tritato, un cucchiaio di formaggio grattugiato, 180 g di farina 0, 20 g di amido di mais, due cucchiaini di lievito istantaneo per torte salate. Per la farcitura: 400 g di formaggi cremosi, otto pomodorini rossi e gialli, due carote, due cucchiai di granella di pistacchio. Sale, pepe, e foglie di insalatina quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Ungere con una noce di burro la padella e mettere un disco di carta forno sulla base. Dividere le uova e montare le chiare a neve. Ai tuorli aggiungere l’olio, il latte, le olive, il basilico, il formaggio grattugiato e mescolare bene. Unire la farina setacciata con l’amido di mais e il lievito e, da ultimo, le chiare montate a neve. Versare tutto nella padella fredda e metterla sul fuoco a fiamma bassissima. Coprire con il coperchio e lasciar cuocere per altri 15 minuti.

Mescolare i formaggi, salare e pepare e mettere in una sac a poche con beccuccio liscio e tondo. Conservare in frigo. Con l’aiuto della mandolina fare nastri di carote, di zucchine e di cetrioli tenendoli separati. Salare leggermente affinché rilascino un po’ di acqua di vegetazione e si ammorbidiscano. Dopo 10 minuti, metteteli a scolare e poi asciugarli bene con carta da cucina. Prendere la base e metterla su un piatto da portata, coprirne la superficie con ciuffetti di crema di formaggio e decorare i bordi con le verdure. Inserire i pomodorini tagliati a metà. Con i nastri di verdura ricavare dei rotolini di diverso colore e dimensione e appoggiarli sul formaggio. Distribuire la granella di pistacchio, qualche fiore edule e foglie di insalata per abbellire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore