La prova del cuoco: ricette di oggi 13 febbraio 2020. Le castagnole di Carnevale di Natalia Cattelani

Al via tra poco una nuova puntata del cooking show di Rai1 La prova del cuoco. Scopriamo le ricette e le sfide di oggi 13 febbraio 2020.

La prova del cuoco: ricette di oggi 12 febbraio 2020. Le sfide della nuova puntata

Al via un nuovo appuntamento con la cucina, il divertimento, l’allegria ed il buonumore in compagnia de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette e le sfide in programma per oggi. Nella nuova puntata di oggi 13 febbraio 2020 condotta da Elisa Isoardi si comincerà con il Duello dei Campioni tra Natale Giunta e Gian Piero Fava, che saranno chiamati ad utilizzare tre ingredienti segreti per preparare le loro pietanze.

Protagonisti delle prove individuali saranno Luisanna Messeri e Sal de Riso, che sapranno deliziarci con nuove gustosissime pietanze. Natalia Cattelani terrà la sua lezione di cucina. Quali segreti sarà pronta a rivelarci? Nella manche finale Cristian Bertol e Franco Marino si sfideranno fino all’ultimo colpo. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi mercoledì 12 febbraio 2020, con tante nuove sfide e ricette deliziose!

Le castagnole di Carnevale di Natalia Cattelani oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti per la preparazione: 300 gr di farina, 80 gr di zucchero, 80 gr di burro, 2 cucchiaini di lievito, 2 uova, buccia di limone grattugiata, un paio di cucchiai di bagna all’aroma di rum. Per le castagnole al forno: 1 bicchiere di zucchero semolato, 1 bicchiere di bagna all’aroma di alchermes. Per le castagnole fritte: zucchero semolato, 1 bicchiere di bagna per dolci. Procedimento di preparazione. Lavorare in una ciotola le uova con lo zucchero, unire burro, scorza del limone, bagna per dolci, farina setacciata con il lievito. Formare un panetto e ricoprirlo con la pellicola e fare riposare 30 minuti in frigo. Formare dei cordoncini, da cui ricavare tanti cilindri, da arrotondare con le mani. Per le castagnole al forno riporre le palline in teglia e cuocere a 180 gradi per circa 12 minuti. A cottura ultimata ripassare le castagnole nella bagna rossa e nello zucchero. Per le castagnole fritte immergere le palline poche per volta nell’olio a 170 gradi, scolarle bene e ripassarle nello zucchero oppure terminata la cottura ripassarle nella bagna e dopo nello zucchero.

Ricordando la puntata di ieri de La prova del cuoco.

La puntata di mercoledì 12 febbraio 2020 ha avuto inizio con la sfida tra due giovani cuochi, in una prova nuova che verrà valutata dalla bravissima Alessandra Spisni. Daniele Persegani e Marco Rufini si sono cimentati nelle prove individuali, mentre Natale Giunta e Alessandro Giagnetich sono stati i protagonisti della manche finale.

Daniele Persegani ha preparato i “Bauletti di coppa fresca alla birra” oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti per la preparazione: 6 fette di coppa fresca di maiale, 3 salsicce, 1 mazzetto di salvia, 1 rete di maiale, 800 gr di scalogni, 300 ml di birra scura, olio, sale e pepe. Per le patate occorrono: 800 gr di patate. Q.b. 1 mazzetto di prezzemolo, aceto bianco, sale e olio.

Procedimento di preparazione. Battere le fettine di capocollo con il batticarne, e posizionare al centro un pezzo di salsiccia e una foglia di salvia. Chiuderle e arrotolarle nella rete di maiale. Soffriggerle in padella con olio, sale e pepe. A parte rosolare gli scalogni, divisi a metà, con olio, sale e pepe, unire i bauletti di carne agli scalogni, versare la birra. Far cuocere a fuoco moderato per formare una salsa densa. Lessare le patate tagliati a pezzi con olio, aceto, sale, prezzemolo. Dopo la cottura schiacciarle e servirle insieme ai bauletti alla birra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore