La prova del cuoco: ricette di oggi 11 dicembre 2019. Albero di bignè con glassa al pistacchio di Natale Giunta

Oggi mercoledì 11 dicembre a La Prova del cuoco ritorna il “Duello dei Campioni”. Nella puntata odierna di sono confrontati Gian Piero Fava e Pasquale Rinaldo. Daniele Persegani cucinerà le mezze maniche in brodo e Natale Giunta dei bignè al pistacchio. Alessandra Spisni ci insegnerà a preparare dei deliziosi tortellini, mentre la Gara Finale vedrà […]

La prova del cuoco: le ricette di oggi 24 febbraio 2020. Puntata speciale per Carnevale

Oggi mercoledì 11 dicembre a La Prova del cuoco ritorna il “Duello dei Campioni”. Nella puntata odierna di sono confrontati Gian Piero Fava e Pasquale Rinaldo. Daniele Persegani cucinerà le mezze maniche in brodo e Natale Giunta dei bignè al pistacchio. Alessandra Spisni ci insegnerà a preparare dei deliziosi tortellini, mentre la Gara Finale vedrà la sfida tra Joseph Micieli e Ginevra Antonini. Precisamente si sfideranno per Pomodoro rosso, Gian Piero Fava prima manche, Daniele Persegani prova individuale, e Joseph Micieli gara finale. Per il Peperone verde, cucineranno oggi Pasquale Rinaldo prima manche, Chef Natale Giunta prova individuale, e Mood Ginevra Antonini nella gara finale.

Natale Giunta prepara l’Alberello di bignè con glassa al pistacchio oggi mercoledì 11 dicembre 2019 a La prova del cuoco.

Ingredienti per la pasta choux occorrono: 120 g di acqua, 75 g di farina, 70 g di burro, due uova, due tuorli, sale. Per la crema al mandarino occorrono: 1 l di crema pasticcera, 200 ml di panna semi montata. Vaniglia, scorza grattugiata di mandarino quanto basta. Per la glassa al pistacchio occorrono: 200 g di cioccolato bianco, 200 g di panna fresca, 100 g di pasta pistacchio, 50 g di burro. Per la decorazione occorrono: 100 g di farina di pistacchio e quattro mandarini.

Procedimento di preparazione. Preparare la pasta per i bignè: mettere in un pentolino l’acqua ed il burro, unire sale e zucchero. Quando giunge ad ebollizione aggiungere la farina tutta in una volta, mescolare rapidamente affinché si formi subito una pasta omogenea. Far cuocere per 2-3 minuti e lasciar intiepidire, poi unire le uova, una alla volta. Mettere il preparato in una sac à poch, per formare i bignè su di una placca leggermente unta con il burro. Spennellare la superficie con il tuorlo d’uovo sbattuto e cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti. Sfornare i bignè e farli raffreddare.

Per la crema al mandarino: aggiungere alla crema pasticcera fredda la panna semi montata, i semi di vaniglia e la scorza di mandarino grattugiata. Per la glassa: sciogliere la cioccolata bianca in un pentolino con panna e burro. Far raffreddare e unire la pasta di pistacchio. Con l’aiuto di una sac a poche farcire i bignè con la crema al mandarino e poi disporli su un piatto, creando così una piramide. Versare sulla piramide la glassa al pistacchio e decorare con spicchi di mandarino alla base e zeste di buccia di mandarino sulla glassa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore