La prova del cuoco: ricette di oggi 22 maggio 2019. Joseph Micieli prepara le sarde in saor!

Al via mercoledì 22 maggio 2019 la puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le nuove ricette: si parte con la sfIda sul Cous Cous tra Giunta e Pomata!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 9 marzo 2020. Gli strichetti all'arancia di Alessandra Spisni

Al via oggi mercoledì 22 maggio 2019 il nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Si comincerà la nuova puntata del cooking show con la sfida sul Cous Cous tra lo chef Natale Giunta e lo chef Luigi Pomata, un coinvolgente “duello delle isole”, Sicilia contro Sardegna. Seguirà poi la prima manche tra gli chef Diego Bongiovanni da Asti e Ginevra Antonini da Roma, che proveranno a conquistare il diritto di scegliere la cloche per la gara.

La prova del cuoco: la ricetta delle sarde in saor di Joseph Micieli!

Vediamo insieme gli ingredienti: 16 sarde, 500 g farina di grano duro, 500 g cipolle bianche, 50 g pinoli, 50 g uvetta, 100 ml aceto bianco, 50 g zucchero, 500 g carote, paprika dolce, menta, olio di girasole, sale e pepe.

Vediamo insieme il procedimento. Pulite le sarde, mantenendo la coda. Passatele nella semola rimacinata. Nel frattempo, scaldate abbondante olio in padella. Mettete a friggere le sarde infarinate fino a doratura. In padella, scaldate un filo d’olio e mettete a cuocere la cipolla bianca affettata. Sfumate con l’aceto, profumate con qualche foglia di menta e spolverizzate con lo zucchero ed il sale. Lasciate appassire e caramellare per circa 20-25 minuti. Unite uvetta e pinoli e completate la cottura. Quindi, a fine cottura, unite le sarde fritte e saltate ancora 5 minuti.

Per la crema di carote, tagliate quest’ultime a tocchetti e lessatele. Scolate e frulllate le carote con un mixer ad immersione, aggiungendo a piacere paprika dolce o affumicata. Servite le sarde in saor con la crema di carote servita a parte e qualche fettina di arancia.

La prova del cuoco: le ricette e le nuove sfide di oggi, mercoledì 22 maggio 2019! Ospite Katia Ricciarelli

A La prova del cuoco subito dopo un duetto “stellato”, tra lo chef Tommaso Arrigoni e il suo maestro Claudio Sadler, che si cimenteranno nella preparazione di “una ricetta a quattro mani”, per poi lasciare la cucina ad un’altra coppia inedita ai fornelli: lo chef ragusano Joseph Micieli e la cantante lirica Katia Ricciarelli. Nel nuovo appuntamento de La prova del cuoco di mercoledì 22 maggio 2019 a giudicare i concorrenti lo chef stellato Claudio Sadler, il critico enogastronomico Luciano Pignataro e la cantante lirica Katia Ricciarelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore