La prova del cuoco: ricette e ospiti di oggi venerdì 14 settembre 2018! Ravioli con salsiccia e pomodorini

Torna oggi venerdì 14 settembre 2018 La prova del cuoco, con tanti consigli, ricette e i nuovi ospiti. Tra poco scopriremo le novità della puntata.

Elisa Isoardi rompe il silenzio dopo le critiche ricevute per la pubblicazione della foto con Salvini!

Anche oggi venerdì 14 settembre 2018 va in onda su Rai 1 una nuova puntata de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi. Tra poco scopriremo le nuove ricette e gli ospiti della puntata odierna.

I primi dati di ascolto de La prova del cuoco.

Il programma dopo la prima puntata vista da 1,6 milioni di spettatori, nella la seconda ha registrato 1,4 milioni di telespettatori. In molti credono che il calo sia legato non alla conduzione della Isoardi, molto apprezzata dal pubblico, ma forse dalla nuova formula, ossia la scelta di allungare la durata della trasmissione, e di dare più spazio ai consigli rispetto alle ricette.

Questi sono solo i primi dati a pochi giorni dall’inizio, ma per poter fare un bilancio bisognerà attendere almeno qualche settimana.

I primi commenti di Antonella Clerici dopo l’addio a La prova del cuoco.

Intanto, a pochi giorni dal debutto della nuova edizione de La prova del cuoco Antonella Clerici, attraverso un’intervista a Il Corriere è tornata a parlare de La Prova Del Cuoco. La conduttrice ha ribadito che la scelta di lasciare la trasmissione è stata esclusivamente sua, ma non nasconde comunque il suo dispiacere: “Ha inciso la necessità di stare vicino a chi amo, ma non nascondo il mio dolore nell’abbandonare il pubblico che mi ha voluto bene”.

Antonella Clerici ha ammesso di aver visto un pezzetto dello show di Rai1 condotto ora da Elisa Isoardi.
Quando le è stato chiesto se avesse visto la prima puntata, la Clerici ha risposto: “Ho portato Maelle a scuola e ne ho visto solo un pezzo ma devo dire che mi ha fatto un certo effetto”. Non sono state poche le critiche sulle modifiche apportate al programma, che a quanto pare fatica a decollare con gli ascolti.

Antonella spende parole a favore della collega: “E’ diversa ma forse è anche doveroso. Ho parlato con Elisa varie volte e le ho sempre detto che lei doveva fare la sua Prova del Cuoco perché ora è lei la titolare. Serve tempo, prima di dare un giudizio bisognerà aspettare qualche settimana“.

Le ricette a La prova del cuoco di ieri giovedì 13 settembre 2018.

Ieri giovedì 13 settembre 2018 ospite della puntata è stata Valeria Graci, che ha assistito Davide Valsecchi nella preparazione del tortino di alici, realizzato con 8 acciughe fresche, 2 patate, 2 radicchi trevigiani, un mazzetto di prezzemolo, 100 gr di pangrattato, 10 gr di pinoli, olio, sale e pepe quanto basta.

Sulle patate tagliate a fette rotonde, vengono adagiate le alici, ed il tutto viene ricoperto con i radicchi, pane frulato, prezzemolo e fermiamo con degli stuzzicadenti, versiamo un pò di olio e inforniamo per 10 minuti a 160 gradi. A cottura ultimata, togliamo gli stuzzicadenti, ed impiattiamo.

Maria Paola Calcaterra ha preparato, invece, le crepes dolci, con con cacao e crema di ricotta, fichi e miele, realizzate con 2 uova, 400ml di latte, 160 gr di farina, 40 gr di cacao amaro, 400 gr di ricotta di pecora, 125 ml di panna montata, 3cc di zucchero bianco, 8 fichi freschi, 2 arance spremute, 1 noce di burro.

La prova del cuoco, le ricette di oggi venerdì 14 settembre 2018.

Il nuovo appuntamento con la prova del cuoco è per oggi venerdì 14 settembre 2018 alle 11.30 su Rai 1. Ospite della puntata di oggi il bravissimo conduttore Marco Liorni.

Nella puntata odierna Matteo Felter prepara le scaloppine di persico al limone del Garda. Verdiana Gordini prepara oggi dei buonissimi ravioli, con ripieno di salsaccia e pomodorini, conditi con la medesima salsa realizzata con le salsicce.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore