La prova del cuoco: ricette di oggi martedì 3 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Al via tra poco una nuova puntata de La prova del cuoco. Oggi martedì 3 marzo 2020 verranno come sempre proposte tante nuove ricette!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 11 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Al via un nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Scopriamo insieme le anticipazioni de La prova del cuoco di martedì 3 marzo 2020. La puntata si aprirà con una Prima Manche dedicata al “piatto di famiglia” e vedrà protagonisti Ginevra Antonini e Angelica Sepe. Nelle due Prove Individuali si sfideranno con tante nuove ricette Alessandra Spisni e Natalia Cattelani. Massimo Malantrucco rivelerà i segreti per evitare ogni tipo di spreco di cibo. Nella manche finale saranno protagonisti Natale Giunta e Cristian Bertol.

Ricordando la puntata di lunedì 2 marzo 2020 de La prova del cuoco.

La puntata di lunedì 2 marzo 2020 si apre con il “Duello dei Giovani”, giudicati da Natale Giunta. Si prosegue con le Prove Individuali, con Natale Giunta e Gabriele Bonci. Alessandra Spisni metterà alla prova, nella sua lezione di cucina, Emanuela Aureli mentre la Gara Finale vedrà uno scontro tra Pasquale Rinaldo e Luca Natalini. In giuria la chef Cinzia Fumagalli, dal critico gastronomico Lorenzo Sandano e dallo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

La cotoletta alla bolognese di Alessandra Spisni oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti per la preparazione: 4 fette di filetto di lombo di maiale, 2 uova, 4 cucchiai di panna fesca, 50 gr di formaggio da grattugia, 200 gr di pane grattugiato, 250 gr di strutto per friggere. Quanto basta di sale, pepe e noce moscata. Procedimento di preparazione: pulire il filetto dal grasso e tagliarlo a fette. Con un batticarne appiattire le fette e salarle. Preparare la pastella, il “batocco”, sbattendo le uova con la panna, il formaggio da grattugia, sale e noce moscata. Passare le fettine appena appena nel pane grattugiato, poi nel batocco e di nuovo nel pane, impanandole senza pigiare molto. Friggere le cotolette nello strutto sciolto e farcire con prosciutto crudo e formaggio grattugiato, bagnare con un pò di brodo matto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore