Al via un nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Scopriamo insieme le anticipazioni de La prova del cuoco di martedì 3 marzo 2020. La puntata si aprirà con una Prima Manche dedicata al “piatto di famiglia” e vedrà protagonisti Ginevra Antonini e Angelica Sepe. Nelle due Prove Individuali si sfideranno con tante nuove ricette Alessandra Spisni e Natalia Cattelani. Massimo Malantrucco rivelerà i segreti per evitare ogni tipo di spreco di cibo. Nella manche finale saranno protagonisti Natale Giunta e Cristian Bertol.
Ricordando la puntata di lunedì 2 marzo 2020 de La prova del cuoco.
La puntata di lunedì 2 marzo 2020 si apre con il “Duello dei Giovani”, giudicati da Natale Giunta. Si prosegue con le Prove Individuali, con Natale Giunta e Gabriele Bonci. Alessandra Spisni metterà alla prova, nella sua lezione di cucina, Emanuela Aureli mentre la Gara Finale vedrà uno scontro tra Pasquale Rinaldo e Luca Natalini. In giuria la chef Cinzia Fumagalli, dal critico gastronomico Lorenzo Sandano e dallo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.
La cotoletta alla bolognese di Alessandra Spisni oggi a La prova del cuoco.
Ingredienti per la preparazione: 4 fette di filetto di lombo di maiale, 2 uova, 4 cucchiai di panna fesca, 50 gr di formaggio da grattugia, 200 gr di pane grattugiato, 250 gr di strutto per friggere. Quanto basta di sale, pepe e noce moscata. Procedimento di preparazione: pulire il filetto dal grasso e tagliarlo a fette. Con un batticarne appiattire le fette e salarle. Preparare la pastella, il “batocco”, sbattendo le uova con la panna, il formaggio da grattugia, sale e noce moscata. Passare le fettine appena appena nel pane grattugiato, poi nel batocco e di nuovo nel pane, impanandole senza pigiare molto. Friggere le cotolette nello strutto sciolto e farcire con prosciutto crudo e formaggio grattugiato, bagnare con un pò di brodo matto.