La prova del cuoco, ricette di oggi giovedì 14 marzo 2019. Bocconcini di spada di Natalia Cattelani

Oggi giovedì 14 marzo 2019 va in onda la quarta puntata della ventisettesima settimana de La prova del cuoco. Vediamo insieme le ricette.

La prova del Cuoco: Elisa Isoardi risponde alle critiche sul flop!

Oggi giovedì 14 marzo 2019 va in onda la quarta puntata della ventisettesima settimana de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi. Tra poco scopriremo le ricette della nuova puntata, gli ingredienti delle pietanze proposte oggi ed il procedimento di preparazione.

La prova del Cuoco, la ricetta dei bocconcini di spada all’arancia nella puntata di oggi giovedì 14 marzo 2019

Scopriamo insieme gli ingredienti per 4 persone dei bocconcini di spada all’arancia di Natalia Cattelani: 2 tranci di pesce spada, 4 arance, 2 cc farina, 3 cc olive nere snocciolate, 2 cc capperi, 2 cc pinoli, 2 finocchi, 1 c senape, olio, sale, limone, succo di arancia, aglio, farina.

Vediamo insieme il procedimento. Spremete 2 arance. Invece, pelate le altre 2 arance e tagliatele a fettine. Tagliate il pesce spada a cubetti, e infarinatelo. Scottatelo in padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio schiacciato. Unite anche le olive denocciolate ed i capperi. Salate leggermente e sfumate con il succo d’arancia. Lasciate evaporare e, a fine cottura, unite i pinoli.

In un vasetto mettete un po’ d’olio, succo di limone e arancia, sale e, a piacere, senape. Chiudete il vasetto e sbattete, in modo da emulsionare il tutto. Condite i finocchi a fettine sottili e gli spicchi d’arancia pelata a vivo con l’emulsione ottenuta. Servite il pesce spada con il contorno di finocchi e arance.

La prova del Cuoco, la ricetta della girandola di brioche con mortadella nella puntata di oggi giovedì 14 marzo 2019

Scopriamo insieme gli ingredienti per 4 persone della girandola di brioche con mortadella di Natalia Cattelani. Per l’impasto: 500 g farina 0, 2 uova, 120 g latte, 20 g zucchero, 15 g sale, 1 bustina di lievito di birra secco, 80-100 g acqua, 50 g burro morbido. Per il ripieno: 120 g mortadella, 50 g fontina, 1 uovo, semi di sesamo, semi di zucca.

Vediamo insieme il procedimento. Nell’impastatrice o in una ciotola, mettete la farina con le uova intere, il latte, lo zucchero ed il lievito di birra secco. Iniziate ad impastare. Quando l’impasto è formato, aggiungete il sale ed il burro morbido a tocchetti. Poi aggiungete l’acqua a filo, continuando ad impastare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Mettete in una ciotola, coprite e lasciate lievitare per 2 ore circa, o fino al suo raddoppio.

Nel frattempo preparate il ripieno, in un mixer, mettete la mortadella affettata ed il formaggio a cubetti. Tritate il tutto. Poi prelevate una pallina di impasto grande quanto un mandarino e mettetela da parte. Tagliate l’impasto rimasto in 10 parti uguali. Formate con ogni porzione un filoncino di 10 cm circa. Appiattite leggermente i filoncini e, su una metà (su 5 dei 10), al centro mettette un salsicciotto di ripieno di mortadella. Richiudete l’impasto sul ripieno. Gli altri 5 filoncini, invece, tagliate ognuno in 3 filoncini che intrecciate, in modo da ottenere 5 treccine.

Farcite anche la pallina che avete tenuto da parte. Posizionate al centro della teglia con carta forno. Alternate, quindi, intorno alla pallina, le treccine ed i filoncini. Piegate leggermente verso il centro, in modo da formare la girandola. Lasciate lievitare ancora 30 minuti. Spennellate con l’uovo sbattuto e spolverate con semi di sesamo e misti. Infornate a 180° per 30 minuti.

La prova del Cuoco, Eleonora Danieli nella giuria della puntata di oggi giovedì 14 marzo 2019

Oggi, giovedì 14 marzo 2019 torna come di consueto un nuovo appuntamento con il cooking show più noto La Prova del cuoco. L’ospite vip che affiancherà la giuria tecnica, composta da Andrea Ribaltone e Lorenza Vitali, sarà la conduttrice Eleonora Danieli. Nella puntata di domani venerdì 15 marzo 2019 ci sarà invece Francesco Pannofino. Gli altri ospiti vip che hanno affiancato la giuria tecnica in questa ventisettesima settimana de La prova del cuoco sono stati Justine Mattera, Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere.

Ricordando La prova del cuoco di mercoledì 13 marzo 2019

Nella puntata di mercoledì 13 marzo 2019 de La prova del cuoco hanno riscosso grandissimo successo la ricetta del cuor di frittella e curry di manzo di Luisanna Messeri. E ancora la ricetta dei tagliolini al cinghiale con arancia e ricotta affumicata preparati dallo chef Marco Bottega. Invece le ricette del duello sono state Grigliata di pesce agli agrumi di Calabria, Grigliata di pesce del Lago di Iseo, Spaghetti con spigola asparagi e caprino e Pasta mista con cicerchie e gamberi rossi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore