La prova del cuoco: le ricette di oggi 10 marzo 2020. I bignè di Alessandra Spisni

Al via oggi martedì 10 marzo 2020 la nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le ricette e le sfide di oggi e le pietanze proposte dai cuochi.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 9 marzo 2020. Gli strichetti all'arancia di Alessandra Spisni

Al via oggi un nuovo appuntamento in compagnia dell’amato cooking show di Rai 1. Scopriamo insieme le anticipazioni de La prova del cuoco di martedì 10 marzo 2020. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco ci sarà il “Duello dei Giovani”, giudicato da Marco Bottega che indicherà quale dei due passerà alla fase successiva del torneo. Marco Bottega preparerà un delizioso secondo piatto, mentre Gino Sorbillo cucinerà una delle sue deliziose pizze. Alessandra Spisni preparerà i bignè, Paolo Zoppolatti e Fabrizio Sepe parteciperanno alla manche finale.

Ricordando La prova del cuoco di lunedì 9 marzo 2020.

Nella puntata di martedì 10 marzo alle 12 su Rai 1 sono stati ospiti Gigi e Ross, che cucineranno, nella Prima Manche, insieme a Ginevra Antonini e Valeria Raciti. Nelle Prove Individuali, si sfideranno Massimo Malantrucco, che preparerà una pietanza in cui verranno riutilizzati gli scarti dei cibi che si producono, e Alessandra Spisni realizzerà gli strichetti all’arancia. Gigi e Ross seguiranno anche la lezione della chef Cinzia Fumagalli e la Manche finale vedrà la sfida tra Joseph Micieli e Gian Piero Fava. La giuria in studio sarà formata da Cinzia Fumagalli, Lorenzo Sandano e Carlo Spallino Centonze.

Gli strichetti all’arancia di Alessandra Spisni oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti per la pasta: 300 gr di farina, 3 uova. Per il condimento: 80 gr di burro, 1 arancia tarocco, 50 gr di mascarpone, 50 gr di formaggio da grattugia, 1 spicchio d’aglio, 1 cipollina fresca. Sale e pepe quanto basta. Preparazione: impastare la farina con le uova per ottenere un panetto. Far riposare poi stendere la pasta in una sfoglia sottile. Tagliare la pasta in quadratini di 3 cm di lato. Stringere il centro di ogni quadratino pizzicando la sfoglia per ottenere la forma caratteristiche. Cuocere gli strichetti, scolandoli appena l’acqua riprende bollore. In una padella con i bordi alti soffriggere il burro con l’aglio e la cipolla tritata finemente. Sfumare con il vino, unire il succo d’arancia e salare e pepare. Mettere gli strichetti nella padella con il sugo e mantecare con il mascarpone. Spolverare con il formaggio da grattugia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore