La prova del cuoco: ricette di oggi 7 febbraio 2020. Le cozze ripiene di David Povedilla

Al via oggi un nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette di oggi 7 febbraio 2020. In studio Spagna e Fiordaliso.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 11 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Oggi andrà in onda l’ultima puntata di questa settimana de La prova del cuoco, che è stata dedicata a Sanremo 2020. Stasera venerdì 7 febbraio si svolgerà la semifinale del Festival di Sanremo. In occasione dell’ultima puntata sanremese del cooking show di Rai 1, interverranno in studio due ospiti speciali. Si tratta di due artiste che più volte hanno calcato il palco dell’Ariston, ossia Ivana Spagna e Fiordaliso.

Anticipazioni e ricette de La prova del cuoco di oggi venerdì 7 febbraio 2020.

Nella puntata di oggi de La prova del cuoco, come di consueto accade il venerdì, verrà decretato il concorrente vincitore, che si aggiudicherà la cifra accumulata nel corso di questi giorni, del montepremi di 3000 euro in palio ogni settimana. La puntata di oggi avrà inizio con la sfida tra David Povedilla e Pasquale Rinaldo che elaboreranno delle ricette sul tema “cozze”. Sergio Barzetti e Guido Castagna si cimenteranno nelle Prove Individuali. La manche finale vedrà in sfida Gian Piero Fava e Luigi Pomata. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi venerdì 7 febbraio 2020 alle 12 su Rai 1.

Le “Cozze ripiene” di David Povedilla oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti: 300 gr di cozze, 1 porro, 1 carota, 1 spicchio d’aglio, 90 gr di farina, 500 ml di latte. Noce moscata, olio, sale e pepe quanto basta. Per la panatura: 3 uova, e farina e pangrattato quanto basta. Per friggere: 1 l di olio di semi di girasole. Procedimento di preparazione. Cuocere le cozze con l’aglio, in un tegame e metterle da parte. In una casseruola rosolare il porro con olio e la carota fino a farlo diventare dorato. Unire la farina, e cuocerlo ancora per 5 minuti. In un pentolino scaldare il latte con la noce moscata ed unire alla padella. Unire la polpa delle cozze tritata, e creare i “tigres” con l’aiuto di un cucchiaio e inserire il condimento all’interno del guscio delle cozze. Farli raffreddare, passarli poi nella farina, nell’uovo sbattuto, a cui abbiamo aggiunto un pò di sale, ed infine nel pangrattato. Friggere il tutto in olio di semi abbondante da mantenere a temperatura medi, fino a che non siano completamente dorati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore