La prova del cuoco: ricette di oggi 25 febbraio 2020. Puntata dedicata al Carnevale

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette di oggi martedì 25 febbraio 2020. Puntata speciale dedicata al Carnevale!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 24 febbraio 2020. Puntata speciale per Carnevale

Ieri ha avuto inizio la nuova settimana in compagnia de “La prova del cuoco”. Scopriamo le anticipazioni de La prova del cuoco di oggi martedì 25 febbraio 2020, puntata dedicata al Carnevale piena di ricette a tema e ospiti speciali, come le maschere del Carnevale di Fano. Nella prima Manche verrà realizzata una ricetta a 4 mani, in cui si cimenteranno Alessandra Spisni e Daniele Persegani da una parte e Angelica Sepe e Gino Sorbillo dall’altra. Nelle prove individuali si sfideranno Natale Giunta e Diego Bongiovanni. Quest’ultimo preparerà delle “rose di chiacchiere”. La manche finale sarà tra Paolo Zoppolatti e Joseph Micieli.

Ricordando La prova del cuoco di ieri lunedì 24 febbraio 2020.

La puntata di lunedì 24 febbraio 2020 ha avuto inizio con il “Duello dei Campioni” in cui assisteremo alla sfida tra Natale Giunta e Diego Bongiovanni. Nelle prove individuali si sono scontrate Alessandra Spisni e Sergio Barzetti. Nella manche finale si sono sfidati Franco Marino e Alessandro Giagnetich che hanno affiancato i cuochi durante la puntata. La giuria era composta da Cinzia Fumagalli, Lorenzo Sandano e Carlo Spallino Centonze.

Frittata al forno farcita con agretti di Sergio Barzetti oggi a La prova del cuoco.

Nella puntata di ieri Sergio Barzetti ha preparato una deliziosa frittata con gli agretti. Ingredienti: 10 uova bianche, 150 gr di ricotta mista, 500 gr di formaggina fresca, 60 gr di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di latte, 1 bergamotto, 1 limone 1 kg di agretti, fiori di zucchina, menta, maggiorana, timo limonato, burro, olio, sale, pepe bianco, viole edule. Procedimento di preparazione: lavorare le uova con la ricotta, il formaggio grattugiato, il latte e le erbe aromatiche lavate. Unire sale e pepe e disporre in una teglia rotonda del diametro di 20 cm. Infornare a 160° per 25 minuti. Attendere che si raffreddi, sformare la frittata e tagliarla a panino. Lavorare il formaggio fresco con sale, pepe, scorza di limone e di bergamotto, olio. Lavare gli agretti, cuocerli pochi minuti in acqua bollente, scolarli, condirli con un filo di olio e succo di limone. Decorare la parte superiore della frittata con il formaggio fresco e gli agretti. Ultimate con i fiori eduli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore