La prova del cuoco: tutte le ricette di oggi 23 aprile 2019. Il riciclo dell’Uovo di Pasqua!

Torna una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette di oggi 23 aprile 2019. Tra queste l'idea del riciclo dell'Uovo di Pasqua!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 29 maggio 2019. La pasta alla Norma di Alessandra Spisni

La puntata di oggi martedì 23 aprile verrà aperta da un appassionante duello tra città, tra lo chef siciliano Natale Giunta e la chef romana Ginevra Antonini. Sarà una sfida all’ultimo “impiattamento”. A confrontarsi in cucina con Elisa Isoardi ci sarà il re dei panini Daniele Reponi, che ingolosirà il pubblico con un panino dolce che nasce dall’idea del riciclo delle uova di Pasqua. Nella prima manche vedremo una sfida tutta campana tra gli chef Antonio Totaro e Franco Marino, che proporranno un piatto della loro cucina, giocandosi la possibilità di scegliere gli ingredienti de La prova del cuoco.

Oggi Natale Giunta ci regalerà una “Filetto di Maiale con Purè di Carote viola”! Oggi il duello delle città ha visto la sfida sull’impiattamenti tra l'”Antipasto misto all’italiana” e “Polpette al Pomodoro” di Mood Ginevra Antonini (Roma) e i “Cannelloni” e “Cannolo scomposto” di Chef Natale Giunta (Palermo)!

Lo Chef a 5 Stelle Igles Corelli oggi ha cucinato per a La prova del cuoco un “Uovo croccante, Sfiandrine e Robiola liquida”!

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone. Per le sfiandrine:  400 g di sfiandrine, olio evo, 1 aglio in camicia. Per il fondo di funghi: 50 g di trito di sedano, carota, cipolla, gambi di sfiandrine, olio,  una ci metta di timo fresco. Per la robiola liquida: 100 g di robiola fresca, un fondo di funghi. Per l’uovo croccante: quattro uova, due fogli di pasta Fillo, 200 g di ricotta. Sale, pepe, timo, brodo vegetale, olio di arachidi quanto basta.

Procedimento per le sfiandrine. Mondare le sfiandrine, tagliare i gambi e tenerli da parte, per il fondo di funghi e affettare a julienne le teste. In una padella molto calda, versare un filo di olio, aggiungere l’aglio in camicia e il timo e saltare velocemente la julienne. Regolare di sale e pepe, allontanare dal fuoco e conservare al caldo.

Procedimento Per il fondo di funghi. Stufare in padella il trito di verdure con un filo di olio; alzare il calore, aggiungere i gambi delle sfiandrine e una cimetta di timo. Rosolare bene, bagnare con il brodo vegetale e lasciar evaporare. Continuare a rosolare, bagnare di nuovo con il brodo, abbassare la fiamma al minimo e lasciar ridurre. Rimuovere la cimetta di timo ed omogeneizzare con mixer, passare al setaccio fine e regolare di sale e pepe.

Procedimento per la robiola liquida. Unire la robiola un poco di fondo di funghi, mescolare bene con una spatola e continuare ad aggiungere altro fondo fino ad ottenere una salsa cremosa e liscia. Regolare di sale. Procedimento per l’uovo croccante. Passare la ricotta al setaccio e regolare di sale. Versare l’olio di arachidi in una pentola capiente e larga e scaldare a 170°. Tagliare ciascun foglio di pasta fillo in due quadrati uguali, sovrapporre i due quadrati di pasta leggermente sfalsati. Appoggiare i due quadrati di pasta su una ciotolina, infossare un poco la pasta premendo con le dita. Porre nell’incavo un cucchiaino di ricotta, rompere l’uovo e versarlo sulla ricotta. Richiudere unendo gli angoli dei rettangoli aiutandovi con una pinza da cucina per stringere la pasta come fosse un legaccio.

L’immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

La prova del cuoco: le nuove ricette di oggi 23 aprile 2019. Natale Giunta prepara alcune salse innovative!

Spazio, poi, alle ricette dello chef Natale Giunta, che preparerà una delle sue “ricette d’autore”, mentre un’insospettabile coppia si alternerà nella preparazione di alcune gustose ed innovative salse. In giuria ci saranno lo chef Igles Corelli da Ferrara, il critico enogastronomico Luigi Cremona e un volto amato dal grande pubblico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore