La prova del cuoco: ricette di oggi 21 febbraio 2020. Arista di maiale con salsiccia e porri

Al via una nuova puntata de La prova del cuoco. Oggi ci sarà un appuntamento speciale con tante nuove ricette alcune delle quali dedicate al Carnevale.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 11 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Al via un nuovo appuntamento con La prova del cuoco. La puntata di oggi venerdì 21 febbraio 2020 de La prova del cuoco inizierà con il Duello dei Campioni del Sud, con la Campania di Pasquale Rinaldo e la Puglia di Michelangelo Sparapano. Nelle prove individuali Fabrizio Nonis preparerà un piatto a base di carne, mentre Gianfranco Pascucci realizzerà un piatto a base di pesce. La Gara Finale, che stabilirà il vincitore della settimana, vedrà una sfida tra Natale Giunta e Luigi Pomata.

Arista di maiale con salsiccia e porri di Fabrizio Nonis oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti per la preparazione: 1 kg di arista di maiale, 2 porri, 500 gr di salsiccia, 1 rametto di rosmarino, 200 gr di rucola. QB sale, pepe, olio, cren o formaggio stagionato. Procedimento di preparazione: prendere il pezzo di arista, tagliarla a fette spesse circa due centimetri, incidere il bordo esterno. Lavare i porri e tagliarli per il lungo, formando delle strisce di 1,5 cm, avvolgere le strisce di porro attorno alle fette di carne. Bucherellare la salsiccia, avvolgerla intorno al porro e alla carne. Ripetere l’operazione per ogni fetta di carne e infilzare ogni ferro di cavallo con due spiedini di legno. Unire sale e pepe, e ungere le fette di carne con l’olio. In una padella cuocere la carne a fuoco vivace, circa 10 minuti, avendo cura di rigirarla un paio di volte. Impiattare ponendo alle base rucola fresca, ed infine grattugiare sopra il cren o formaggio stagionato.

Ricordando La prova del cuoco di giovedì 20 febbraio 2020.

Ieri c’è stata una puntata speciale dedicata al Giovedì Grasso con le maschere del Carnevale di Putignano. La prima prova vedrà in sfida Natale Giunta e Fabrizio Sepe che prepareranno i “dolci di Carnevale”. Nelle sfide individuali si confronteranno Marco Bottega e Luisanna Messeri, mentre per la Gara Finale si scontreranno Gian Piero Fava e Cristian Bertol.

Timballo di capelli d’angelo e carciofi di Luisanna Messeri oggi a La prova del cuoco

Ingredieneti per la preparazione: 6 carciofi, 200 gr di capellini d’angelo, 4 salsicce, 4 uova, 120 gr di panna, 100 gr di formaggio grattugiato, 200 gr di pomodori pelati. Q.B. mentuccia, aglio, olio evo, prezzemolo, sale, pepe, vino bianco secco.

Procedimento di preparazione: cuocere per 20 minuti 6 carciofi alla romana, aggiungendo un pò di mentuccia, aglio, prezzemolo, sale e pepe. Tagliare i gambi e farli a tocchetti. Cuocere 300 g di capellini d’angelo in acqua salata bollente. Sbucciare 4 salsicce fresche farle a palline e metterle in un tegame e farle cuocere 5 minuti. Sbattere 4 uova con 100 g di panna, unire due cucchiai di sugo. Unire la pasta con il composto ottenuto, i gambi ed il formaggio grattugiato. Ungere lo stampo, disporre sul fondo le polpettine, ed posizionare al centro un carciofo intero. Foderare lo stampo nei lati con i carciofi alla romana tagliati a meta’ e rovesciare la pasta. Cuocere in forno a 190° per 50 min.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore