La prova del cuoco: le ricette di oggi 20 dicembre 2019. Gli spaghetti all’astice di Pascucci

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le ricette e le idee natalizie proposte oggi venerdì 20 dicembre 2019.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 11 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco. Oggi venerdì 20 dicembre ci saranno tante proposte per al “menu di Natale”. Verranno fornite idee e consigli originali per i piatti delle feste. Nella Prima Manche, Luisanna Messeri e Angelica Sepe si sfideranno insieme ai comici Gigi e Ros. Gianfranco Pascucci, nella prima Prova Individuale, realizzerà un primo davvero speciale, mentre Ivano Ricchebono preparerà il cappon magro.

La prova del cuoco: le ricette e le sfide di oggi venerdì 20 dicembre 2019. Le squadre del Pomodoro Rosso e Peperone Verde

Inoltre, Fabrizio Nonis ci spiegherà come realizzare un carpaccio perfetto. Nella sfida finale si confronteranno Alessandro Giagnetich e Riccardo Facchini. Alla fine della manche verrà stabilito il vincitore della settimana. Per il Pomodoro rosso oggi a La prova del cuoco, quindi, gareggiano Luisanna Messeri in prima manche, Ivano Ricchebono Chef nella prova individuale, Riccardo Facchini nella gara finale. Per il Peperone verde, oggi si sfidano ai fornelli Angelica Sepe in prima manche, Gianfranco Pascucci nella prova individuale, e Alessandro Giagnetich nella gara finale.

Gli “Spaghetti con astice” di Gianfranco Pascucci oggi venerdì 20 dicembre 2019 a La prova del cuoco.

Oggi a La prova del cuoco Gianfranco Pascucci ha deliziato il pubblico con i suoi spaghetti con l’astice. Ingredienti per la preparazione: un astice, 400 g di spaghetti, un’arancia, rosmarino, due spicchi di aglio. Olio e pepe quanto basta. Occorrono anche 100 g di passata di pomodoro, un bicchiere di vino bianco, cime di rapa quanto basta, uno scalogno. Vediamo il procedimento di preparazione. Scottare l’astice in acqua bollente salata per 2 minuti, e le chele per 1 minuto in più. Dopo la cottura sgusciarle. Togliere la testa e dividerla in 4 parti. Soffriggere a parte in una padella olio, aglio, scalogno e rosmarino. Mettere la testa dell’astice nel soffritto, sfumare con il vino bianco, unire passata di pomodoro e cuocere per 20 minuti aggiungendo anche un po’ di scorza di mandarino. A fine cottura filtrare il sugo. In una padella cuocere la polpa del corpo dell’astice con olio, rosmarino, succo di mandarino e le foglie di cavolo nero tagliate. Cuocere gli spaghetti in acqua salata, scolarla e versarla nella padella con il sugo di astice. Mantecare bene e versare nel piaatto gli spaghetti aggiungendo le chele di astice.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore