La prova del cuoco: ricette di oggi 12 marzo 2019. Il cannolo salato di Natale Giunta!

Oggi al via una nuova puntata de La prova del cuoco. Tra poco scopriremo le ricette di oggi 12 marzo 2019. Giurato vip di oggi Enzo Iacchetti!

La prova del cuoco: le ricette e le sfide di oggi 27 gennaio 2020. Oggi puntata ridotta

Oggi andrà in onda una nuova puntata de La Prova del cuoco. con tante nuove ricette ed idee per le nostre tavole. Al timone Elisa Isoardi con l’aiuto di Ivan Bacchi. Oggi dalle 12.25 Clara Zani Chef preparerà “Pollo con Asparagi e salsa allo Zafferano“. Poco dopo Chef Natale Giunta ci regalerà uno “Sformato di Bucatini con Alici e Finocchietto selvatico”! Scopriamo insieme i nomi dei giudici che andranno a giudicare le pietanze realizzate dai concorrenti in gara oggi martedì 12 marzo 2019.

La prova del cuoco: la giuria tecnica ed i vip in studio durante la settimana.

Nella giuria tecnica di questa settimana ci sarà lo chef Andrea Ribaldone, che nel 2017 ha ottenuto una stella Michelin in ristorante nelle Langhe dopo soli nove mesi dall’apertura. Nel 2018 ha lavorato in un ristorante pugliese, ottenendo la Stella Michelin. Responsabile della ristorazione di Identità Golose Milano. Ci sarà Lorenza Vitali, esperta enogastronomica, e membro dell’Associazione Donne del Vino, Ambassador du Chapitre de Rome de l’Ordre des Coteaux de Champagne ed amministratore della casa editrice Witaly.

I vip che siederanno in giuria sono: lunedì 11 marzo Justine Mattera, oggi martedì 12 marzo 2019 Enzo Iacchetti, mercoledì 13 marzo Vittoria Belvedere, giovedì 14 marzo Eleonora Daniele, venerdì 15 marzo Francesco Pannofino.

Il cannolo salato di Natale Giunta oggi a La prova del cuoco.

Nella puntata di oggi martedì 12 marzo 2019 de La prova del cuoco lo Chef Natale Giunta ha preparato il “Cannolo salato di Pancarrè”! Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone, che sono: 4 fette di pancarrè lungo, 200 gr di formaggio spalmabile, 100 gr di bieta, 2 uova. Semi di sesamo bianchi quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Assottigliare la fetta di pancarrè con il mattarello. Sminuzzare la bieta. Ammorbidire il formaggio spalmabile e amalgamiamolo con la bieta sminuzzata, condire con un pizzico di sale e formiamo il cannolo arrotolando la fetta di pancarrè così farcita. Passare il cannolo salato prima nell’uovo sbattuto, poi nei semi di sesamo e friggere. Scolare sulla carta e servire.

Martino Scarpa prepara oggi la “Crema di Zucca e Porri con Perle dorate di Coniglio”!

Vediamo insieme gli ingredienti per 2 persone, che sono: 300 g di polpa di zucca violino, 80 g di burro, 150 g di polpa macinata di coniglio, 30 g di pancetta fresca macinata, 30 g di pecorino, 50 g di latte, un nuovo, 100 g di pane grattugiato, 20 g timo, una fetta di pane in cassetta. Sale, pepe, olio quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione del piatto. Far rosolare il porro tagliato a julienne, aggiungere la zucca tagliata a cubetti e cuocere aiutandosi con un po’ d’acqua, frullare il tutto e aggiustare di sapore.Mescolare assieme polpa di coniglio, la pancetta macinata, pecorino, pane in cassetta bagnato con il latte, uovo, timo tritato, sale e pepe. Formare delle piccole polpettine poi passarle nel pane grattugiato e cucinarle in una padella con olio evo creando una bella doratura. In un piatto fondo adagiare la crema di zucca e sopra adagiare le polpettine di coniglio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore