La prova del cuoco: ricette di oggi venerdì 6 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le ricette di venerdì 6 marzo 2020 e tutte le nuove sfide dell'appuntamento odierno.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 11 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Vediamo insieme le nuove sfide della puntata di oggi venerdì 6 marzo 2020 de La prova del cuoco. La puntata si aprirà con una Prima Manche a base di “gamberetti” tra Diego Bongiovanni e Joseph Micieli. Nelle Prove Individuali, si sfideranno Marco Rufini e Gianfranco Pascucci. La manche finale Gara vedrà una sfida tra Franco Marino e Alessandro Giagnetich, che cucineranno con i due concorrenti della settimana, per aggiudicarsi il montepremi di 3000 euro. Il nuovo appuntamento è per oggi giovedì 5 marzo 2020 alle 12 su Rai 1.

Ricordando La prova del cuoco di ieri giovedì 5 marzo 2020.

Si inizia con “Duello dei Campioni”, nel quale Luigi Pomata e Riccardo Facchini si sfideranno preparando un piatto con tre ingredienti a sorpresa. Luisanna Messeri, poi, cucinerà insieme a Beppe Convertini, mentre Marco Bottega, lo “stellato di campagna” realizzerà una ricetta, che impiatterà in due modi. Infine, Michelangelo Sparapano e Fabrizio Sepe si confronteranno nella manche finale.

Lasagne scarole e bufala di Alessandra Spisni oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti per la preparazione: 400 gr di farina da sfoglia, 4 uova, 250 gr di panna fresca, 200 gr di mozzarella di bufala, 3 cespi di scarola, 1 spicchio d’aglio, 50 gr di pangrattato, 1 noce di burro, 1 cm di stecca di cannella, 1 scalogno. Quanto basta olio evo, formaggio da grattugia, maggiorana, sale e pepe.

Procedimento di preparazione: lavare e tagliare a listarelle la scarola, sbollentarla in acqua bollente salata alcuni minuti e passarla in padella con scalogno tritato, maggiorana, origano. In un’altra padella scaldare il burro e in questo tostare il pangrattato aromatizzato con la cannella. Sbriciolare la mozzarella e metterla a bagno nella panna con poco sale e pepe. Cuocere la sfoglia nell’acqua dove è stata sbollentata la scarola e raffreddala. Ungere con il fondo di cottura della scarola pirofila da forno. Stendere sul fondo uno strato di sfoglia, distribuire in maniera uniforme un terzo della verdura e formaggio da grattugia. Ricoprire con le “briciole” di mozzarella accompagnate dalla loro panna. Spolverare pangrattato aromatizzato in maniera generosa e altro formaggio da grattugia. Alternare altri due strati e condire l’ultimo strato solo con fiocchetti di burro e formaggio grattugiato. Infornare a 200° per 20 minuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore