La prova del cuoco: ricette di oggi 22 aprile 2019. La Caprese da Picnic

Oggi lunedì 22 aprile 2019 inizia una nuova settimana in compagnia del programma culinario La prova del cuoco, condotto da Elisa Isoardi. Scopriamo le anticipazioni le ricette di oggi.

La prova del cuoco: ricette di oggi 9 maggio 2019. Il Danubio ripieno di Manzo con Gorgonzola di Bongiovanni

Al via oggi la nuova settimana de “La prova del cuoco”, in onda su Rai1, dal lunedì al venerdì, alle 11.30. Lunedì 22 aprile 2019 la settimana si aprirà festeggiando la Pasquetta con l’atteso “Duello delle città”, che vedrà sfidarsi la regina delle sfogline Alessandra Spisni e il maestro pizzaiolo Marco Rufini. La gara sarà “piadina contro pizza”: al parere dei social la sentenza. A seguire la conduttrice Elisa Isoardi si metterà alla “prova” replicando in 5 minuti una ricetta di un simpatico chef.

Le ricette de La prova del cuoco di oggi lunedì 22 aprile 2019. 

Poi sarà la volta della prima manche tra i cuochi di gara Ginevra Antonini e Vincenzo Marconi, che si sfideranno per aggiudicarsi la cloche, con la quale cucinare ne La prova del cuoco. Alessandra Spisni cucinerà un suo piatto forte e poi passerà “il mattarello” allo chef Igles Corelli, che si metterà ai fornelli per preparare uno dei suoi famosi “piatti d’autore”.

L’avvincente gara de La prova del cuoco saluterà quindi due nuovi possibili finalisti, accompagnati dagli chef del Peperone Verde e del Pomodoro Rosso. A giudicare i menù saranno lo chef Igles Corelli, il critico enogastronomico Luigi Cremona e, “giurato per un giorno”, un personaggio del mondo dello Spettacolo.

Ginevra Antonini ci ha preparato una bella “Caprese da Picnic”!

Vediamo insieme gli ingredienti per due persone che sono: 200 g di cioccolato bianco, 100 g di burro fuso, 200 g di mandorle pelate, 60 g di fecola di patate, 120 g di zucchero a vela, due limoni, due uova, 80 g di zucchero semolato, mezza bustina di lievito, una vaschetta di lamponi. E la composta al limone: la scorza di un limone di Amalfi ed il succo, due cucchiai di zucchero di canna, un cucchiaio di acqua. Per la panna allo yogurt: un vasetto di yogurt greco e 200 ml di panna. Sale, vaniglia, rosmarino, menta quanto basta.

Vediamo il procedimento. Montare le uova con lo zucchero fino a renderli neve. Aggiungere gli ingredienti secchi ed infine il burro. Amalgamare velocemente e porre all’interno di un vasetto. Passare al forno a microonde a temperatura media per circa 6 minuti. Tagliare le scorze di limone sottili, metterle in un tegame con lo zucchero e cuocere a fiamma viva con il succo di limone. Montare la panna con lo yogurt. Quando la torta esce dal microonde assembleare con la marmellata sotto e la panna sopra e decorare con dei lamponi, qualche foglia di menta e rosmarino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore