La prova del cuoco: gli ospiti le e ricette di oggi giovedì 27 settembre 2018

Oggi giovedì 27 settembre 2018 andrà in onda una nuova puntata de La prova del cuoco, con tante nuove ricette, ospiti e consigli per l'alimentazione.

Elisa Isoardi rompe il silenzio dopo le critiche ricevute per la pubblicazione della foto con Salvini!

Oggi giovedì 27 settembre 2018 andrà in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. In giuria ci saranno lo chef Lele Usai, ed il critico gastronomico Gigi Padovani.

La prova del cuoco: oggi 27 settembre 2018.

Si parte oggi giovedì 27 settembre 2018 con la ricetta di Annamaria Palma, a base di olio di oliva. In studio ci sono anche l’assaggiatrice di olio Sonia Donati e con lei la dietista Valentina Bertarini. Per il duello all’italiana ci sono gli chef Marco Rossi e Isabella Potì che si cimentano con la preparazione delvitello tonnato. Flavia Bruni propone un’idea originale e carina: un centrotavola realizzato con rami e foglie di olivo.

Le ricette de La prova del cuoco del 26 settembre 2018: il risotto con i funghi ed i mirtilli.

Ieri mercoledì 26 settembre 2018 a La Prova del cuoco è stata ospite l’esperta di fitoterapia Stefania La Badessa e il nutrizionista Luca Avoledo, che hanno parlano dei mirtilli e delle loro eccezionali proprietà. Susanna Badii ha prepara una ricetta a base di mirtilli, un risotto con funghi che contiene anche della frutta: uva bianca e mirtilli. Il gusto è unico ed il piatto è molto saporito.

Sergio Maria Teutonico ha proposto a La Prova del cuoco il fritto misto alla piemontese con fegato di vitello, fettine di vitello, cervella di vitello, maiale, costolette di agnello, luganega, amaretti, semolino dolce, zucchine, cime di cavolfiore. La carne va passata nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. La cervella va impanata. La salsiccia, invece, va fritta senza panatura. Gli amaretti, il semolino dolce a tocchetti e le zucchine vanno passate nella pastella di uova e farina. Il tutto va fritto in olio profondo e ben caldo.

La prova del cuoco: le sfide e le ricette di lunedì 24 settembre 2018.

Nella puntata di ieri lunedì 24 settembre 2018 Franco Mazzei preparerà la sbriciolata di panzanella, Antonio Paolino preparerà panzanella terra mare. Mazzei dopo aver preparato le fette di pane, ne ricava delle briciole, croccanti fuori e mordide dentro e le ottiene bagnandole nel latte, e mettendole in una teglia che viene infornata a 180 gradi per 3 minuti. Dopo verrà condita con alici, pomodori a fettine, peperoni, mentuccia, basilico, origano, olive, limone grattugiato, e burrata.

Paolino, invece, dopo aver tagliato il pane di semola di grano duro a cubetti, lo condisce con olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, e viene infornato per farlo tostare. La panzanella verrà condita con pomodorini, tonno che verrà saltato a fuoco alto, con le melanzane, olive, basilico, origano, cetrioli e aceto.

Lele Usai ha preparato i fusilli alla puttanesca di tonno, lunedì 24 settembre 2018 a La prova del cuoco.

Usai ha realizzato i fusilli alla puttanesca di tonno. Gli ingredienti per la preparazione sono:320 g fusilli, 300 g filetto di tonno, 1 cc cucunci, 2 filetti di alici sott’olio, 70 g olive taggiasche, 8 pomodori secchi, 100 g peperone rosso, 400 g pomodori datterino, 1 peperoincino, 2 spicchi d’aglio, sale, origano.

Cominciamo scaldando la pasta. Nel frattempo, in un pentolino scaldiamo l’olio evo a 50° con un paio di spicchi d’aglio, lasciamo in infusione per 2-3 ore. Lo stesso discorso va fatto con il peperoncino, per realizzare due olii aromatizzati.

In un mixer mettiamo i pomodorini con il peperone rosso crudo, li frulliamo finemente, per ottenere una crema. In una padella, mettiamo un filo d’olio all’aglio, l’acciuga sott’olio ed il frullato di pomodori e peperoni filtrato. Nel frattempo, tagliamo a cubetti il filetto di tonno rosso.

Scoliamo i fusilli e li saltiamo in padella, con il frullato. Spolveriamo con il pepe nero, un filo d’olio al peperoncino e sale. Aggiungiamo il tonno fresco negli ultimi 30 secondi di cottura in padella. Spegniamo il fuoco e mescoliamo. In chiusura, guarniamo ed aggiungiamo i pomodori secchi tritati, i cucunci, olive denocciolate e origano fresco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore