La prova del cuoco: le ricette di oggi giovedì 20 settembre 2018. La cheesecake al frutto della passione!

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco: scopriamo le ricette di oggi giovedì 20 settembre 2018, le novità e le sorprese della settimana.

Elisa Isoardi rompe il silenzio dopo le critiche ricevute per la pubblicazione della foto con Salvini!

Oggi giovedì 20 settembre 2018 andrà in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. L’ospite e presidente di giuria saranno lo chef Natale Giunta e Francesca Brambilla, che giudicheranno le ricette della giornata. Scopriamo insieme anche il nuovo look di Elisa Isoardi, molto apprezzata dai followers per gli outfit indossati all’interno della trasmissione.

La bellissima Elisa oggi per la trasmissione indossa una splendida camicia a fantasia nei toni dell’arancio con maniche a tre quarti, e un pantalone palazzo color arancione.

La prova del cuoco, le ricette di oggi giovedì 20 settembre 2018.

Tra le ricette de La prova del cuoco di oggi giovedì 20 settembre 2018 troviamo Il croccante di uovo in camicia di Anna Maria Palma. Gli ingredienti sono: 4 uova, 2 albumi, 150 g farina, 120 g fiocchi di mais, olio per friggere, sale.

Foderiamo con la pellicola una piccola ciotola. Ungiamo la pellicola, vi adagiamo l’uovo intero sgusciato e richiudiamo la pellicola, stando attenti a togliere l’aria. Immergiamo la ‘bolla’ ottenuta in acqua ad ebollizione, per circa 5 minuti. Lasciamo raffreddare l’uovo, lo apriamo ed otteniamo una specie di mozzarellina.

In un recipente a parte, sbattiamo l’albume con il sale. In una ciotolina mettiamo i fiocchi di mais, e passiamo l’uovo sodo nella farina, nell’albume sbattuto e nei fiocchi di mais, e lo friggiamo nell’olio per pochi istanti. Lo facciamo sgocciolare e lo serviamo accompagnato da un’insalatina mista.

La cheesecake al frutto della passione oggi giovedì 20 settembre 2018 a La prova del cuoco.

Tra le ricette della giornata troviamo la cheesecake al frutto della passione. Per la preparazione della mousse al formaggio occorrono 100 gr di acqua, 325 gr di zucchero semolato, 9 tuorli d’uova, 80 gr di purea di cocco, 460 gr di panna liquida, 1 kg di formaggio spalmabile e 26 gr di gelatina in foglie.

Mettiamo in freezer il biscotto, preparato con 100 gr di burro, 100 gr di farina 00, 100 gr di farina di arachidi, 100 gr di zucchero di canna, 30 gr di burro fuso, un pizzico di sale. Per la gelatina viene utilizzato il frutto della passione.

Matteo Pisciotta, invece, realizza l’uovo in camicia servito sulle patate come una volta. Gli ingredienti per 4 persone sono 2 patate lesse, 4 uova, 100 gr di burro, 2 scalogni, un mazzetto di erba cipollina, un bicchiere di aceto bianco, olio, pepe e sale q.b.

Dopo la preparazione degli ovetti in camicia, mettiamo in un barattolo una base di patate schiacciato con l’erba cipollina, i due ovetti in camicia, il burro aromatizzato, ed il piatto è pronto.

La prova del cuoco: il riepilogo delle ricette della puntata di ieri mercoledì 19 settembre 2018.

Ieri mercoledì 19 settembre 2018 è stato ospite della trasmissione il giornalista Francesco Giorgino. Abbiamo ritrovato anche il simpatico chef siciliano Natale Giunta nei panni di giudice, chiamato a valutare le ricette de La prova del cuoco.

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri, il cuoco Daniele Paralovo prepara una deliziosa ricetta, da riproporre sulle nostre tavole. Paralovo preparerà una frittata con tesa di maiale in curcuma, preparata con cipolla, patate, rosmarino, curcuma.

Gli ingredienti per la preparazione della frittata di patate con tesa di maiale in curcuma sono: 400 gr di patate, 8 uova biologiche, 150 gr di pancetta stagionata trsa a fette, 100 gr di formaggio stagionato grattugiato, 3 rametti di rosmarino, 80 ml di olio evo. Sale, pepe, e curcuma in polvere quanto basta.

Si parte facendo rosolare la pancetta tagliata a fettine, si aggiungono le patate tagliate alla paisan. Si sbattono le uova in un tegame, si aggiunge formaggio stagionato, curcuma, sale.

Il siparietto di Elisa Isoardi con Daniele Paravolo a La prova del cuoco!

La simpatica Elisa Isoardi, aiutando Daniele Paravolo nella preparazione della sua magnifica frittata, da vita ad un divertente siparietto, rompendo un uovo sbattendoselo direttamente sulla fronte e commentando: “Sarà felice il mio parrucchiere!”, ed aggiungendo: ” Mai mi era capitato prima in quindici anni di televisione!”.

Si prosegue nella preparazione della frittata. Nella padella con la pancetta, si aggiunge il preparato con le uova. Dopo aver proseguito la cottura per qualche minuto, si gira la frittata. Per quanto riguarda la presentazione, si può procedere tagliando la frittata rotonda, guarnendola con patate, pancetta e spolverizzando intorno la curcuma.

In alternativa si possono formare degli spiedini, composti da pomodorini, pezzetti di pancetta, striscioline di frittata e e rosmarino, da utilizzare per accompagnare ad esempio un aperitivo.

La prova del cuoco: le ricette di martedì 18 settembre 2018.

Tra le ricette de La prova del cuoco di martedì 18 settembre 2018, c’è quella della trippa finta, preparata con 5 uova, 50 gr di formaggio grattugiato, 1 cipolla rossa, 500gr di polpa di pomodoro, 1 mazzetto di prezzemolo, olio quanto basta, pepe, sale. Si mette un giro d’olio nella padella, si versa il composto di uova e si preparano delle frittelline.

In un’altra padella versiamo un giro d’olio con il pepe, le cipolle rosse tagliate a fettine, e caliamo il pomodoro che deve cuocere leggermente.

Si tagliano le frittatine a striscioline, tipo quelle della trippa, e le immergiamo nella pentola dove abbiamo preparato il pomodoro. Le giriamo e aggiungiamo un pizzico di prezzemolo. Impiattiamo il tutto e spolverizziamo con formaggio grattugiato e guarniamo con due fette di pane tostato.

I primi dati di ascolto della nuova stagione de La prova del cuoco.

La nuova stagione de La Prova del Cuoco non sembra aver ancora registrato i numeri dello scorso anno, nell’edizione condotta da Antonella Clerici. La Prova del Cuoco ha avuto un calo degli ascolti: la Isoardi è passata da un 15,95% della prima puntata ad un 14,1%, dello scorso venerdì 14 settembre. Diversi possono essere i motivi, tra cui lo sconvolgimento del cast storico, o la nuova formula della trasmissione.

Le parole di Elisa Isoardi pubblicate su Instagram dopo la prima settimana della nuova edizione de La prova del cuoco.

Elisa Isoardi, dispiaciuta degli ascolti del programma nella sua prima settimana di trasmissione, si è sfogata sui social. La Isoardi su Instagram ha riportato le parole di Gio Evan: “Non sempre resistere vuol dire essere forti, non sempre incassare stringere i denti lottare, rilottare, non sempre vuol dire reagire”.

La prova del cuoco, il riepilogo di lunedì 17 settembre 2018: il debutto di Natale Giunta come giudice.

Lunedì 17 settembre 2018 a La prova del cuoco abbiamo visto il debutto delIo chef siciliano Natale Giunta, l’unico cuoco del precedente cast, nei panni di giudice. Giunta è stato anche promosso al ruolo di giudice degli chef che si affronteranno nelle prove di cucina e avrà anche una rubrica sua, dove cucinerà piatti siciliani che hanno segnato la sua storia.

Poco prima di intraprendere questa nuova esperienza Natale Giunta si è detto felice ed ha dichiarato: ” Sono lieto che abbia ritagliato per me un ruolo così importante. Dopo anni tra i fornelli dello studio della Prova del Cuoco, sento di avere l’esperienza per giudicare i miei colleghi con attenzione ed empatia, essendo stato a lungo al loro posto. E poi, una rubrica solo mia dove raccontare la Sicilia attraverso i miei piatti è un grande onore”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore