La prova del cuoco: ricette di oggi 30 gennaio 2020. Il Polpo alla Galiziana di David Povedilla

Torna tra poco su Rai 1 una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette e le sfide di oggi giovedì 30 gennaio 2020.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 9 marzo 2020. Gli strichetti all'arancia di Alessandra Spisni

Al via oggi la nuova puntata de “La prova del cuoco”. Scopriamo le anticipazioni, le ricette e le sfide di giovedì 30 gennaio 2020. Nella puntata odierna de La prova del cuoco David Povedilla e Natale Giunta si cimenteranno con la preparazione del polpo e realizzeranno una ricetta utilizzando questo ingrediente. Marco Rufini preparerà una focaccia con kebab fatto in casa. Antonio Capitani preparerà una deliziosa una lasagna di carciofi e gambuccio. Nella manche finale si sfideranno Cristian Bertol e Franco Marino.

Il “Polpo alla galiziana” di David Povedilla oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti per la preparazione: 2 kg di polpo, 1kg di patate, 3 foglie di alloro, 50 gr di vino bianco, 1 cipolla bianca, 4 spicchi d’aglio. Quanto basta pepe nero in grani, paprika dolce, paprika piccante, aceto di mele, prezzemolo, sale grosso, olio evo. Procedimento di preparazione: cuocere il polpo in acqua salata con alcune foglie d’alloro, vino bianco, pepe nero. Dopo averlo fatto cuocere per 15 minuti, unire patate, dopo averle sbucciate, far cuocere il tutto altri 20 minuti. In un pentolino rosolare gli spicchi d’aglio con olio extravergine. A fuoco spento unire aceto, un cucchiaio di paprika dolce ed uno di paprika affumicata. In una pentola dorare la cipolla tagliata finemente, unire l’olio aromatizzato alla paprika filtrato. Mettere le patate su un piatto da portata, adagiarvi il polpo. Infine condire con la cipolla profumata.

Ricordando la puntata di ieri mercoledì 29 gennaio 2020 de La prova del cuoco.

Nella puntata di ieri si è partiti con il Duello dei Campioni tra Joseph Micieli e Fabrizio Sepe che hanno preparato una ricetta con tre 3 ingredienti a sorpresa, 1 minuto per idearla e 12 per realizzarla. Nelle Prove Individuali gareggeranno Daniele Persegani e Sergio Barzetti. Alessandra Spisni terrà oggi la sua lezione di cucina. Nella manche finale si sfideranno Alessandro Giagnetich e Luca Natalini.

Daniele Persegani ha preparato a La prova del cuoco la Zuppa Inglese.

Nella puntata di ieri Daniele Persegani si è cimentato nella preparazione della Zuppa Inglese. Ingredienti per la preparazione: 500 gr di savoiardi, 1/2 litro di sciroppo all’aroma di alchermes, 250 ml di panna montata, 30 gr di zucchero a velo. Per le creme occorrono: 1, 6 l di latte intero, 400 ml panna, 15 tuorli, 400 gr di zucchero, 130 gr di amido di riso, 1 bacca di vaniglia, 350 gr di cioccolato fondente, 200 gr di cioccolato bianco.

Procedimento di preparazione della Zuppa Inglese. Cominciamo facendo bollire il latte e la panna con la vaniglia e la metà dello zucchero. Montare i tuorli con lo zucchero che ci è rimasto, unire l’amido e poi versare il preparato nel pentolino con il latte e portiamo ad ebollizione. Giriamo la nostra crema con la frusta, e appena pronta lasciamo raffreddare. Tritare separatamente i due cioccolati. Dividere la crema in 2 parti separate. Nella prima verseremo 200 g di cioccolato fondente tritato. poi mescoleremo e faremo raffreddare coprendo con pellicola a contatto. Uniamo il cioccolato bianco tritato alla crema fondente fredda e viceversa il fondente nella crema gialla. Prepariamo una coppa trasparente alternando strati di savoiardi bagnati lo sciroppo all’ alchermes con le due creme. Finiamo con la crema gialla e ricopriamo la superficie con spunzoni di panna. Decoriamo con fili di cioccolato fuso e facciamo riposare circa un paio di ore prima di servirla.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore