La prova del cuoco anticipazioni 14 – 18 ottobre 2019. Oggi Pascucci prepara la sua pasta patate e baccalà

Al via una nuova settimana con La prova del cuoco. Scopriamo le anticipazioni, le nuove sfide ed i protagonisti dal 14 al 18 ottobre 2019.

La prova del cuoco: ricette di oggi 12 febbraio 2020. Le sfide della nuova puntata

Al via “La prova del cuoco”, in compagnia di Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Lunedì 14 nella Prima Manche Luisanna Messeri e di Sergio Barzetti reinterpreteranno la “pasta ai quattro formaggi”. Seguiranno poi le prove Individuali, con Angelica Sepe ed Alessandra Spisni, che preparerà dei deliziosi profiteroles. La chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze. Nella gara Finale si sfideranno Ginevra Antonini e Luca Natalini.

Le sfide e le anticipazioni de La prova del cuoco di martedì 15 e mercoledì 16 ottobre 2019.

Martedì 15 ottobre Alessandra Spisni e Natale Giunta nella Prima Manche riproporranno alcune ricette saranno tratte dal libro “Buonissimo”, scritto da Elisa Isoardi con Alessandra Spisni e Natale Giunta. Nelle prove individuali Sergio Barzetti e Daniele Reponi prepareranno rispettivamente un pesce al sale il primo, ed un hamburger. Nell’ultima manche ci sarà la sfida tra Cristian Bertol e Joseph Micieli.

Mercoledì 16 ottobre tra i protagonisti ci sarà Gino Sorbillo che sfiderà Sal de Riso con una reinterpretazione della focaccia. Alessandra Spisni presenterà una ricetta dal libro “Buonissimo”, mentre Daniele Persegani e Diego Bongiovanni saranno i protagonisti delle due Prove Individuali. La sfida finale sarà tra Natale Giunta contro Paolo Zoppolatti.

Le sfide e le anticipazioni de La prova del cuoco di giovedì 17 e venerdì 18 ottobre 2019.

Nella puntata di giovedì 17 ottobre Diego Bongiovanni e Angelica Sepe proporranno la loro reinterpretazione della pasta al forno. Luisanna Messeri e Natalia Cattelani cucineranno per le Prove Individuali, mentre per la Gara Finale si scontreranno Martino Scarpa e Luigi Pomata. Oggi Natalia Cattelani ha preparato la Torta rovesciata cioccolato e pere, un dolce per il quale si riferisce ad un particolare tipo di preparazione che prevede l’inversione tra base e farcitura. Solitamente si prepara con frutta di ogni tipo e pare sia un’idea nata a partire dalla TarteTatin. Luisanna Messeri ha preparato, invece, un delizioso “Arrosto di Pratomagno”.

La puntata di venerdì 18 ottobre Franco Marino e Rita Busalacchi, insieme a Elisa Isoardi e Claudio Lippi si sfideranno a colpi di “tiramisu”. Ospite Gian Franco Pascucci che ci fornirà tante idee per cucinare il pesce. Pascucci ha preparato “Pasta patate e baccalà”, e Marco Rufini delizierà il pubblico da casa ed in studio preparando una deliziosa pizza. La Gara Finale, decisiva per decretare il concorrente vincitore della settimana, e vedrà in sfida Gian Piero Fava e Michelangelo Sparapano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore