La Prova del Cuoco è davvero a rischio chiusura?

Da quando Elisa Isoardi ha preso il posto di Antonella Clerici nel cooking show di Rai Uno, i dati Auditel sono scesi al minimo storico.

elisa-isoardi-la-prova-del-cuoco-min

Da quando Elisa Isoardi ha sostituito Antonella Clerici nel cooking show di Rai Uno, i dati Auditel sono scesi al minimo storico. In effetti la compagna di Matteo Salvini ha dovuto fare i conti con delle aspre critiche in arrivo dai social site. Se si continua di questo passo potrebbe esserci anche la chiusura anticipata del programma. Ma ora sembra che la Rai abbia preso dei provvedimenti.

La Prova del Cuoco: il calo degli ascolti!

Questa edizione de La Prova del Cuoco non riesce a superare la soglia del 13% di share e massimo 1,3 milioni di spettatori. Numeri piuttosto bassi, considerando che si tratta della prima rete pubblica nazionale, e se si pensa che quando nel programma c’era Antonella Clerici La Prova del Cuoco aveva uno share del 16% e circa 1,6 milioni di spettatori. Un calo drastico che ha preoccupato molto Michele Anzaldi della Commissione di Vigilanza Rai, a presentare un’interrogazione parlamentare sul flop del cooking show, così da capire come intendono muoversi i dirigenti di Viale Mazzini per arginare il crollo di ascolti del programma.

La Prova del Cuoco: modifiche in arrivo dalla Rai!

Il flop de La Prova del Cuoco sta creando dei danni in termini d’ascolto anche al TG1 delle 13:30 che non ha più un traino d’ascolto soddisfacente dal programma che lo precede. A questo punto la Rai sta ricorrendo ai ripari modificando alcuni aspetti del programma della Isoardi. In che modo? Ad esempio facendo tornare cuochi e altri personaggi che erano presenti nelle edizioni passate. Inoltre Elisa è sembrata più sciolta rispetto i primi giorni. Questo sarà sufficiente?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore