Andiamo a vedere insieme le anticipazioni de La Promessa e le trame settimanali delle puntate della soap opera spagnola, in onda da lunedì a venerdì 2, 3, 4, 5 e 6 settembre alle ore 15:45 sulla rete ammiraglia del Biscione. Stando a tali spoiler María Fernández si rende conto che il suo rapitore è Valentín il quale, ossessionato da lei, l’ha rinchiusa in una grotta nell’attesa che si innamori di lui.
Tuttavia una guardia di Funes spara e uccide Valentín. Prima di emettere l’ultimo respiro, Valentín avvisa Jana che la Fernández morirà da sola. Funes e i suoi uomini iniziano le ricerche di María nei dintorni del palazzo, ma Jana è disperata perché non riesce a scoprire dove la ragazza si trovi. Ora Simona si sente in colpa per aver accolto Valentín credendo alle sue menzogne. Nel frattempo, Abel esamina il corpo di Valentín e trova un indizio: un’eruzione cutanea causata dal contatto con ortiche. Questo permette di restringere la zona di ricerca della donna rapita.
Oltre a ciò, Leonor scopre la relazione fra Curro e Martina, e rimane ferita per il fatto di essere stata esclusa dal segreto. Martina implora il suo perdono, ma Leonor non accetta le sue scuse. Manuel accusa i suoi genitori di averlo costretto a sposare una donna che ha cercato di uccidere sua sorella Catalina e li considera causa della sua rovina. Decide infine di ripudiare la moglie. Nella sua ricerca di María, Lope incontra Vera, una ragazza che fugge dal padre. Lope le offre rifugio a La Promessa, a patto che resti sempre nascosta in soffitta.