La morte di Toto Cutugno

Il famoso cantautore Toto Cutugno è morto oggi, a 80 anni, verso le 4 di pomeriggio all'ospedale San Raffaele di Milano in cui era ricoverato. 

Toto Cutugno si è spento a ottanta anni di età compiuti nelòo scorso luglio. Il famoso cantautore – fra i più amati nel nostro Paese – è morto oggi, martedì 22 agosto 2023, verso le quattro di pomeriggio all’ospedale San Raffaele di Milano in cui era ricoverato. Il suo manager Danilo Mancuso ha dato la notizia all’ANSA, spiegando anche che, ”dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi”.

Uno dei cantautori di maggior successo in Italia!

Fra gli artisti musicali di maggior successo in Italia, Cutugno ha venduto cento milioni di copie, raggiungendo spessa il top delle classifiche, sia come interprete dei propri pezzi, sia come autore e produttore di canzoni per altri cantanti, in particolare collaborando con Adriano Celentano tra gli anni ’70 e ’80.

Quindici volte a Sanremo, una vittoria all’Eurovision!

Il cantautore ha partecipato a ben quindici edizioni del Festival di Sanremo, vincendolo tuttavia una sola volta nel 1980 con la canzone “Solo noi”. La grande popolarità è stata da lui raggiunta con L’italiano, sempre presentato a Sanremo nel 1983 con il quale tuttavia non bissò il successo nella kermesse sanremese. Cutugno ha vinto anche l’Eurovision Song Contest nel 1990 con “Insieme: 1992”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore