La manovra del governo Conte: rimane Quota 100!

ll premier Giuseppe Conte ha stabilito la strada per tentare di mantenere un equilibrio che sta risultando difficile all'interno dell'esecutivo.

giuseppe-conte-min

ll premier Giuseppe Conte ha stabilito la strada per tentare di mantenere un equilibrio che si sta rivelando difficile all’interno dell’esecutivo. Tutto questo in vista dell’accordo sulla Manovra per il prossimo anno. Il Presidente del Consiglio ha detto che vuole conservare Quota 100, perché questo fa parte dell’indirizzo politico del Governo.

La dichiarazione è venuta dopo una giornata di discussioni nella maggioranza che ha visto il rinvio del Cdm dedicato ai conti pubblici, che era stato inizialmente programmato. Quindi all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri convocato a Palazzo Chigi vi è unicamente il Documento programmatico di bilancio che il governo ha dovuto inviare all’Ue.

Seggiolini e rete ferroviaria nazionale.

Diverse le novità, fra cui la lotteria sulle carte di credito con relative sanzioni. Sale la tassa sulle vincite al gioco che superano i 500 euro, ci sono poi le fatture elettroniche obbligatorie per i medici dal 2021. Rispetto al decreto fiscale annesso alla Manovra, si è deciso per la soglia per l’uso del contante nei pagamenti a mille euro (al posto di tremila). Si allargano le “lotterie” per contrastare l’evasione ai pagamenti cashless e le multe per i commercianti che non accettano il bancomat o non partecipano alle lotterie stesse. Si parla inoltre di un contributo da 30 euro per montare i dispositivi anti-abbandono sui seggiolini per i bimbi, al fondo Pmi vengono assegnati 700 milioni, 300 milioni per il 2019 finanzieranno la rete ferroviaria nazionale.per quanto riguarda la sua sicurezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore