La Juventus vincerà lo scudetto a Roma?

La Juventus potrebbe vincere lo scudetto domenica prossima, contro la Roma all'Olimpico? Molte cose lo fanno pensare: il +6 sul Napoli dice che i bianconeri potrebbero festeggiare il titolo anche perdendo e facendo fruttare la migliore differenza reti

juventus-min-1140x570

La Juventus potrebbe vincere lo scudetto domenica prossima, contro la Roma all’Olimpico? Molte cose lo fanno pensare: il +6 sul Napoli dice che i bianconeri potrebbero festeggiare il titolo anche perdendo e facendo fruttare la migliore differenza reti. Tuttavia per chiudere il discorso in anticipo serve un punto nella partita contro la Roma. Questa era una volta il grande spauracchio per Massimiliano Allegri. Ora non più.

Dopo San Siro, KO psicologico del Napoli.

L’allenatore della Juve aveva indicato come decisiva la partita di San Siro contro l’Inter, e tale è stata, quali che siano le circostanze in cui è stata ottenuta la vittoria. Comunque, vinta al foto finish la trasferta milanese, la Juventus ha affondato psicologicamente un Napoli che nelle due partite successive ha ottenuto un solo punto subendo cinque gol. Per questo motivo la partita da giocare all’Olimpico non fa più testo.

Il pareggio starebbe bene anche alla Roma!

Ma c’è un altro motivo per il quale davvero i bianconeri potrebbero vincere lo scudetto a Roma: anche ai giallorossi basta un punto, il vantaggio su Lazio e Inter (+2 e +4 rispettivamente) e la sfida diretta tra queste due all’ultima giornata fa sì che pareggiando contro la Juventus, la Roma possa anche perdere l’ultima partita, perché sarebbe comunque già qualificata alla Champions League.

Douglas Costa l’uomo in più!

La situazione quindi dice che il pareggio non farebbe male a nessuna; tuttavia la Roma non ha come grande desiderio quello che la Juventus, grande rivale, festeggi lo scudetto sul suo terreno di gioco, e in più i giallorossi vogliono comunque provare ad arrivare terzi anche se da quest’anno rispetto al quarto posto non cambia nulla. Con ogni evidenza, è stato Douglas Costa, che dopo le incertezze di inizio campionato dovute a problemi di ambientamento, a dimostrare nella seconda parte del torneo di essere l’uomo in più. Per una squadra in evidente difficoltà fisica e mentale, il brasiliano subentrando a partite già iniziate, è stato molto spesso il risolutore. Un vero trascinatore, con ben sette assist per il gol!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore