La Juventus penalizzata di dieci punti, tutte le novità!

La Juventus è stata penalizzata di dieci punti e scende così al settimo posto nella classifica del campionato di Serie A. Questa è la decisione della Cfa.

Juventus verso il recupero dei 15 punti. La penalità verrà tolta?

La Corte d’appello della Figc si è espressa con una decisione sul caso plusvalenze. Quella che era la richiesta della procura è stata parzialmente accolta: la Juventus è stata penalizzata di dieci punti. È questa la sentenza emessa dalla Cfa. Il procuratore federale aveva chiesto questa mattina di sanzionare la squadra torinese con undici punti di penalizzazione. Il provvedimento è immediato, e dunque la sanzione è da scontare nell’attuale campionato: i bianconeri scendono a questo punto in classifica al settimo posto.

Prosciolti Nedved e altri sei ex tesserati!

Oltre a ciò la Cfa ha prosciolto – sempre su questo caso – dalle imputazioni ascritte sette ex tesserati: Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. Il cub juventino si riserva di ricorrere al collwgio di garanzia del Coni.

La grande amarezza in casa bianconera!

La Juventus ha commentato la sentenza nel seguente tweet: “Quanto statuito dal quinto grado di giudizio in questa vicenda, iniziata più di un anno fa, suscita grande amarezza nel club e nei suoi milioni di tifosi, che, in assenza di chiare regole, si trovano oltremodo penalizzati con l’applicazione di sanzioni che non sembrano tenere conto del principio di proporzionalità. Pur non ignorando le esigenze di celerità, alle quali la Juventus non si è mai sottratta nel corso del procedimento, si sottolinea che si tratta di fatti che debbono ancora essere giudicati dal giudice naturale“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore