L’esercito della Federazione Russa in un’offensiva ha provocato la morte di sei civili residenti nella regione di Donetsk. Questo nel corso dei contestuali bombardamenti effettuati nella giornata di ieri. Altre cinque persone sono rimaste ferite. A riferire questa notizia è stato il capo dell’amministrazione militare regionale Pavlo Kyrylenko su Telegram, come riporta Ukrinform.
Senza numero le vittime a Mariupol e Volnovas!
Kyrylenko ha scritto: “Il 21 luglio, i russi hanno ucciso 6 residenti della regione di Donetsk: 4 a N’ju-Jork e 2 a Druzhba. Altre 5 persone sono rimaste ferite durante il giorno”. Oltre a ciò, il dirigente ha aggiunto che allo stato attuale è impossibile stabilire il numero esatto delle vittime a Mariupol e Volnovas.
Tanti bambini ucraini uccisi nella guerra!
Inoltre nel corso dell’incontro a Kiev della delegazione delle Misericordie con la commissione parlamentare per i diritti umani, sono emersi i seguenti dati: ”Sono 482 i bimbi ucraini uccisi nel conflitto con la Russia, 984 quelli colpiti in seguito all’aggressione armata in Ucraina, 17 quelli che hanno necessitato fino ad ora di protesi agli arti inferiori e superiori per provare a dare loro una parvenza di vita normale. Oltre tremila, a parte le tantissime abitazioni, le scuole e le istituzioni educative che sono state bombardate dai missili”.