La guerra è finita anticipazioni della prima puntata di oggi 13 gennaio 2020

Anticipazioni della prima puntata della nuova fiction "La guerra è finita" che andrà in onda oggi 13 gennaio 2020 in prima serata su Rai 1.

La guerra è finita

Oggi 13 gennaio 2020 andrà in onda la prima puntata de “La guerra è finita”, la nuova fiction che Rai 1 trasmetterà per quattro prime serate, con protagonisti Michele Riondino ed Isabella Ragonese. Nel cast: Andrea Bosca, Carmine Buschini, Carolina Sala, Beatrice Cevolani, Paola Sambo, Diego Facciotti, Alfredo Pea, Laura Pizzirani, Sara Lazzaro e Maria Vittoria Dallasta.

La storia che viene raccontata è stata interamente girata nel territorio della provincia di Reggio Emilia. Il periodo storico nel quale si muovono i personaggi è quello immediatamente successivo a quello della fine della seconda guerra mondiale, i giorni successivi alla Liberazione. I deportati  sopravvissuti fanno ritorno a casa.

La guerra è finita, prima puntata

Nella prima puntata de “La guerra è finita”, in un’Italia ridotta  a cumuli di macerie e devastazione, i sopravvissuti ai campi di sterminio tentano, tra l’incredulità ed il dolore che li devasta, di cominciare lentamente a riprendere ciò che la guerra ha tolto loro: dignità e serenità, con la consapevolezza che molti di loro non rivedranno mai più i loro cari, uccisi nel corso del conflitto.

Le storie della fiction

 Davide è un giovane ebreo ex ingegnere, rientrato in Italia, che cerca disperatamente il figlioletto e la moglie deportati nei campi di concentramento prima di lui. Giulia è la figlia di un imprenditore che ha collaborato con i nazisti, che ora si dà da fare come volontaria per riscattarsi. Ben è un ex ufficiale della Brigata Ebraica  ha rinunciato al rientro in Palestina per dare una mano a quanti vorranno raggiungere l’Italia e Gabriel è un giovane orfano fuggito da un campo di concentramento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore