La Giornata Mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2023. La speciale programmazione Rai

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, la Rai propone una speciale programmazione tv per oggi 22 aprile 2023.

La Giornata Mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2023. La speciale programmazione Rai

In occasione della 53^ Giornata Mondiale della Terra, in programma oggi sabato 22 aprile 2023, la Rai si impegna per promuovere l’impegno per la salvaguardia del pianeta con una serie di iniziative editoriali, in tv, radio, web e social, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela dell’ambiente e della diversità. Scopriamo la speciale programmazione Rai pensata per La Giornata Mondiale della Terra di oggi 22 aprile 2023.

Lo spot istituzionale della Rai dedicato alla Giornata Mondiale della Terra!

Su tutte le reti Rai in questi giorni è in onda lo spot istituzionale Rai dedicato alla Giornata Mondiale della Terra, dal titolo “FAI LA TUA PARTE”, durante la programmazione del quale verrà trasmesso un QR code collegato ad un video con 10 pratiche per preservare il pianeta. E’ già in programmazione dal 18 aprile 2023 fino ad oggi 24 aprile 2023 la campagna Risparmio idrico, curata della Presidenza del Consiglio dei ministri.

L’importanza dell’attività di Earth Day Italia e degli eventi italiani connessi alla celebrazione mondiale!

Si parlerà su tutti i canali Rai dell’importanza di questa giornata, dell’attività di Earth Day Italia e degli eventi italiani connessi alla celebrazione mondiale. Sui vari canali tematici, “Rai Gulp” oggi programmerà il film “Capitan Nova”, alle 21.05, mentre Rai YoYo, sempre sabato, trasmetterà alle 18 “Mimi e Lisa – Il Giardino Magico”. Sui due canali per ragazzi verranno trasmessi filmati con i volti, le storie e i personaggi più amati di Rai Kids, che racconteranno l’impegno sulle tematiche di interesse sociale e ambientale per promuovere la sostenibilità e la salvaguardia del pianeta.

La programmazione di Rai Storia e Rai Scuola dedicata alla Giornata Mondiale della Terra: il ricordo della sua istituzione!

Rai Storia trasmetterà sabato 22 aprile “Il giorno e la storia”, una puntata che ricorda come la Giornata Mondiale della Terra – che in Italia si celebra dal 2007 – sia stata istituita nel 1969, durante la Conferenza dell’Unesco a San Francisco, su proposta dell’attivista per la pace John McConnell, con l’obiettivo di celebrare la bellezza della Terra e insieme, tenere alta l’attenzione sulla necessità di preservare gli equilibri ecologici minacciati, dai quali dipende tutta la vita sul pianeta.

Rai Scuola programmerà sabato 22 aprile alle 12.30, “Progetto scienza verso il futuro- Nascita del pianeta Terra”, alle 13.30 seguirà “Memex – CambiaMenti – Terra”, alle 14.30 “La terra della lava” e alle 16 “Newton – La Terra sotto i nostri piedi, il suolo”.Storie della Scienza – Terra” sarà in onda alle 16.30 e alle 18 sarà la volta di “Oggi è – Giornata Mondiale della Terra”. Sul portale di Rai Scuola sarà disponibile una serie di contributi per approfondire i temi legati a vari temi ambientali, dai danni della plastica, allo smog, le polveri sottili.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore