Attraverso le anticipazioni de La Foresta degli Scomparsi vediamo che di la rete ammiraglia del Biscione propone per il prime time di questa sera mercoledì 9 agosto 2023 l’intera miniserie thriller di produzione franco-tedesca-belga (il titolo originale è “Les Disparus de la Forêt-Noire”). La vicenda è ambientata fra Strasburgo, Colmar, Obernai, Haguenau, Erstein e soprattutto nella Foresta Nera (Schwarzwald), situata nel sud della Germania.
Una fossa comune nella Foresta Nera!
Secondo le anticipazioni de La Foresta degli Scomparsi la storia inizia con il ritrovamento di una fossa comune contenente dodici corpi di uomini, morti in periodi diversi. Il fatto avviene nella Foresta Nera, vicino a una base militare franco-tedesca. Colpita da amnesia parziale a causa di un edema cerebrale causato da un incidente automobilistico accaduto un anno prima, la giudice istruttrice Camille Hartmann è in pausa di carriera e viene seguita dalla dottoressa Eva Stein.
Vittime antiche e recenti!
Le anticipazioni de La Foresta degli Scomparsi mostrano che la giudice istruttrice è persuasa che il suo incidente sia legato al caso della fossa comune, e fa in modo di partecipare alle relative indagini, affiancando il giovane ispettore di polizia tedesco Éric Maes e il capitano Franz Agerland. Si viene a sapere che la prima delle vittime è stata uccisa trent’anni fa, mentre le ultime due sono molto recenti.