La conferenza di fine anno di Giorgia Meloni slittata a oggi 4 gennaio 2024!

La conferenza stampa di fine anno della Meloni è in programma per stamane. Diversi temi all'ordine del giorno, dai balneari al caso Pozzolo.

Meloni interviene sulle dichiarazioni di Giambruno sullo stupro di gruppo

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni terrà la conferenza stampa che doveva essere di fine anno, all’inizio dell’anno nuovo 2024. In seguito a diversi rinvii causati dalla malattia della premier, l’incontro è stato definitivamente fissato per stamane giovedì 4 gennaio 2024 alle ore 11. L’evento sarà trasmesso in diretta tv dalle reti pubbliche e da Mediaset. Nel frattempo dal 23 dicembre 2023, quando si sarebbe dovuta tenere la conferenza, fino a oggi, molte questioni si sono complicate e altre ne sono sopraggiunte. Ne consegue che la Meloni dovrà affrontare una serie di fascicoli aperti abbastanza complicati, dai rapporti con l’Ue alla politica interna.

Il caso Verdini all’ordine del giorno!

Incominciando dall’Italia ci saranno domande sui due casi del momento, quello di Verdini e quello di Pozzolo. Rispetto al primo c’è un’indagine in corso da mesi relativa a fatti accaduti tra il luglio del 2021 e l’aprile del 2023. Il 28 dicembre scorso c’è stato un colpo di scena: gli arresti domiciliari per Tommaso Verdini, figlio dell’ex senatore di Forza Italia Denis Verdini, anch’egli indagato per questa inchiesta. Le ipotesi di reato sono corruzione, turbativa d’asta e traffico di influenze illecite.

Quali provvedimenti per la vicenda di Rosazza?

C’è poi il caso Pozzolo, che vede il partito Fratelli d’Italia coinvolto da vicino. Anche su questo c’è un’inchiesta aperta. Dal punto di vista politico ci si aspetta che la Presidente del Consiglio prenda una decisione in merito quanto prima, di sospensione o espulsione, contestualmente all’iter giudiziario della vicenda che accerterà la vera responsabilità del deputato nella vicenda di Rosazza. Tutti si aspettano che sia preso un qualche provvedimento, magari reso noto dalla Meloni proprio nel corso della conferenza stampa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore