La Compagnia del Cigno: chi sono e cosa fanno i 7 giovani protagonisti della nuova fiction Rai 1!!

Scopriamo insieme chi sono e cosa fanno i sette giovani protagonisti della serie di Rai 1 La compagnia del Cigno di Ivan Cotroneo.

La Compagnia del Cigno: chi sono e cosa fanno i 7 giovani protagonisti

Su Rai 1, a partire dal 7 gennaio 2019 in onda una nuova fiction “La compagnia del Cigno” di Ivan Cotroneo, con protagonisti Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Michele Bravi, Claudia Potenza, Fabrizio Ferracane, Barbara Chichiarelli, Pia Lanciotti, Susy Laude e Dino Abbrescia.

Nei dodici episodi vengono narrate le storie di sette adolescenti molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forza e carattere che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro è un musicista di talento, ognuno di loro è costretto a misurarsi con la vita, le famiglie, le regole della disciplina e con un durissimo direttore d’orchestra che pretende da loro il massimo. Vediamo insieme chi sono e cosa fanno i sette giovani protagonisti della serie.

Ecco chi sono e cosa fanno i 7 giovani protagonisti de La Compagnia del Cigno

Nel febbraio di due anni fa la produzione della serie ha effettuato nei conservatori italiani per il casting dei ragazzi, nel corso del quale sono stati incontrati oltre 1800 giovani musicisti. Al termine sono stati scelti i sette giovani protagonisti de La Compagnia del Cigno: Leonardo Mazzarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Emanuele Misuraca, Chiara Pia Aurora, Fotinì Peluso.

Leonardo Mazzarotto, età 20 anni, studia violino al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, nella serie interpreta Matteo. E’ per lui e grazie a lui che nasce “la Compagnia del Cigno”. Ario Sgroi, età 16 anni, studia pianoforte e oboe al Conservatorio di Milano, interpreta il più giovane del gruppo Roberto, detto Robbo. Francesco Tozzi, età 16 anni, studia percussioni al Conservatorio di Firenze, interpreta Rosario, il più schivo del gruppo.

E poi Hildegard De Stefano, età 21 anni, studia violino al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, interpreta Sara, ragazza ipovedente, l’unica dei ragazzi che non suona nell’orchestra. Emanuele Misuraca, età 22 anni di Palermo, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Milano, interpreta Domenico, un ragazzo di diciassette anni, bello come il sole, bravo e dotato di un talento magico, figlio di un operaio siciliano.

Chiara Pia Aurora, età 18 anni, studia violoncello al Conservatorio di Monopoli, interpreta Sofia, una ragazza robusta, come dice con un certo orgoglio la sua mamma, polpetta, come dice suo fratello maggiore. E infine, Fotinì Peluso, età 20 anni di Roma, che da 10 anni studia pianoforte oltre ad amare la recitazione, interpreta Barbara. Barbara oltre a studiare al conservatorio frequenta il liceo classico, ha la voce di un angelo, è molto bella e viene da una famiglia che si è messa in testa di avviarla a una carriera di eccellenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore