La compagnia del cigno, anticipazioni e trama quarta e quinta puntata di lunedì 21 e 28 gennaio 2019!

Lunedì 21 e 28 gennaio 2019, su Rai 1 alle 21.25 vanno in onda i nuovi episodi della nuova fiction “La compagnia del Cigno”. Ecco le anticipazioni.

La compagnia del cigno, anticipazioni e trama prima puntata di lunedì 7 gennaio 2019!

Stasera, lunedì 21 gennaio 2019, su Rai 1 alle 21.25 va in onda la quarta puntata della nuova fiction “La compagnia del Cigno” di Ivan Cotroneo. Al centro della storia ci sono sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni che studiano al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Si tratta di ragazzi molto diversi tra di loro per carattere, storie personali, estrazioni sociali ma accomunati dalla grande passione per la musica che sarà parte fondamentale delle loro storie. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sui nuovi episodi intitolati: “Insieme” e “La notte di Matteo”, “Scoperte” e “Rinascere” in onda lunedi 21 e 28 gennaio 2019.

La compagnia del cigno, trama settimo episodio “Insieme” di lunedì 21 gennaio 2019

Nel settimo episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “Insieme“, dopo essere riuscito a convincere Matteo ad andare dalla psicologa più spesso, Daniele si rivolge al maestro Marioni per fargli capire che il nipote, di tanto in tanto, è costretto ad assentarsi dalle prove dell’orchestra. Marioni, però, non ne vuole sapere. A questo punto Daniele si ritrova nella posizione di dover raccontare tutta la verità al Maestro. Matteo non riesce a capacitarsi della morte della madre e continua a dire a tutti che Valeria è ancora viva.

Nel frattempo Luca e Irene sono tornati a convivere e hanno deciso di fare affidamento l’uno sull’altra per superare il dolore dato dalla morte della piccola Serena. Domenico non riesce a perdonare il comportamento di Matteo che, a sua volta, non è intenzionato a frequentare Barbara come amica. Quest’ultima cerca di star lontana da Domenico perché non vuole ammettere quello che prova per lui.

La compagnia del cigno, trama ottavo episodio “La notte di Matteo” di lunedì 21 gennaio 2019

Nell’ottavo episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “La notte di Matteo“, il maestro Marioni cerca di provocare in Matteo qualche reazione, facendogli domande su sua madre. Si tratta del suo modo per far sentire a Matteo la sua vicinanza e per farlo aprire, dopo ciò che è accaduto ad Amatrice, ed il trauma subito. Matteo resiste alle provocazioni, aiutato anche dalle visioni su sua madre Valeria, ma dai suoi comportamenti si intuisce che si sente molto sotto pressione.

Ci pensa Sofia a stare vicino a Matteo, ma quest’ultimo non glielo permette e la vicinanza della ragazza lo fa innervosire ancora di più. Barbara continua ad avere un comportamento ambiguo e discontinuo con Domenico e questo mette a rischio l’esibizione del ragazzo. Posto di fronte a una scelta, Domenico preferisce rinunciare al concerto di fine anno piuttosto che continuare a lavorare con Barbara. Lei si sente in colpa e, per questo, cerca di recuperare, ma più si avvicina a Domenico e più le sue convinzioni iniziano a vacillare.

La compagnia del cigno, trama nono episodio “Scoperte” di lunedì 28 gennaio 2019

Nel nono episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “scoperte“, Matteo decide di dire a tutti la verità sulla morte di sua mamma e si scusa con i suoi compagni per aver detto delle bugie. I ragazzi lo perdonano immediatamente e per dargli conforto ognuno di loro racconta quello di cui hanno paura. Sofia racconta di aver  paura di perdere suo fratello, Roberto, invece, ha il timore di essere separato dalla sorella, Rosario ha paura del futuro e Sara, per via della sua malattia, è spaventata di dimenticarsi il viso delle persone care. A Rosario viene comunicato della decisione del giudice, deve andare a Firenze con sua madre. Sara per la prima volta mostra la propria fragilità dopo aver rischiato di essere investita da una macchina.

La compagnia del cigno, trama decimo episodio “Rinascite” di lunedì 28 gennaio 2019

Nel decimo episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “rinascite“, il maestro Marioni comunica ai ragazzi che non seguirà più l’orchestra e Matteo si sente in colpa per questa decisione. Così prova in ogni modo a convincere il maestro a ripensare alla propria decisione. Parlando con Marioni, Matteo si rende conto che il maestro nasconde un dolore e capisce che Marioni pensa a qualcosa di più importante dell’orchestra. Infatti, Marioni non sa più come convincere Irene a tenere il bambino e, disperato, decide di portare a termine la sua vendetta. Rosario riesce a convincere sua mamma di lasciarlo studiare a Milano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore