La cena di Natale: la trama della commedia in onda mercoledì 19 dicembre 2018 su Rai 1!

Mercoledì 19 dicembre 2018 ci avviciniamo al Natale con una commedia dall'atmosfera magica e movimentata, La cena di Natale, in onda alle 21.30 su Rai 1.

La cena di Natale, la trama della commedia in onda mercoledì 19 dicembre 2018 su Rai 1

Mercoledì 19 dicembre 2018 alle 21.30 andrà in onda su Rai 1 un film dal sapore natalizio, dal titolo La cena di Natale. Protagonisti della divertente commedia con Riccardo Scamarci e Laura Chiatti. Atmosfere divertenti e tipicamente natalizie per “La cena di Natale”, esilarante commedia interpretata da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido.

Tra gli attori Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Dario Aita, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Crescenza Guarnieri, Ivana. La regia è di Marco Ponti.

La cena di Natale: la trama del film commedia in onda mercoledì 19 dicembre 2018 su Rai 1

Dopo Io Che Amo Solo Te tornano le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati da Luca Bianchini, che ritroviamo ancora insieme nel film La Cena di Natale, diretto da Marco Ponti. Polignano a mare, vigilia di Natale: Chiara è incinta, ma il marito Damiano non smette di cercare altre donne.

Nel frattempo don Mimì, padre di Damiano, e Ninella, madre di Chiara, coltivano il sogno di partire insieme per una vacanza a Parigi e coronare il loro amore mai consumato. Mimì, prima di congedare Matilde, la moglie, le regala un anello con smeraldo. Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata il “Petruzzelli“.

I protagonisti della Cena di Natale tra gioie ed equivoci

L’obiettivo di Matilde è sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. Ninella non si lascia intimidire…Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore