La card Dedicata a Te oggi 18 luglio 2023 al via negli uffici postali!

Inizia oggi, martedì 18 luglio 2023, la distribuzione negli uffici postali della carta per gli acquisti, conosciuta anche come "Dedicata a Te", con 382,50 euro.
Meloni interviene sulle dichiarazioni di Giambruno sullo stupro di gruppo

Incomincia oggi, martedì 18 luglio 2023, la distribuzione negli uffici postali della card per gli acquisti, altrimenti detta “Dedicata a Te“, che contiene 382,50 euro per l’acquisto alimenti e beni di prima necessità. L’iniziativa coinvolge 1.300.000 famiglie “che hanno maggiori difficoltà nell’acquisto dei generi di prima necessità, il famoso caro-carrello”, ha spiegato la premier Giorgia Meloni, aggiungendo che sono stati investiti 500 milioni di euro.

Attendere il messaggio del comune di residenza!

Otterranno la “Dedicata a Te” le famiglie con almeno tre componenti e con un ISEE non più alto di 15.000 euro. La distribuzione delle card sarà fatta presso gli Uffici Postali. Prima di andare a ritirarla, il beneficiario dovrà aspettare il messaggio con cui il Comune di appartenenza, a partire dal 18 luglio, comunicherà il numero della carta.

Attivare la carta entro il 15 settembre!

Il ritiro dovrebbe iniziare a partire dal 24-25 luglio. Non bisogna fare richiesta per l’aiuto, infatti le liste dei percettori sono individuate dall’Inps, che poi comunica la lista delle famiglie aventi diritto ai Comuni. Questi, a loro volta, mandano la notifica ai beneficiari che devono attivare la carta entro il 15 settembre. Dopo il 15 settembre, i fondi delle carte non attivate saranno ripartiti tra gli altri beneficiari. Ai possessori della carta spetta anche uno sconto del 15% sulla spesa fatta nei negozi che aderiscono alla convenzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore