Va avanti a Firenze la mega ispezione all’ex albergo Astor, l’edificio in cui abitava la piccola Kata, la bimba peruviana di cinque anni scomparsa dal 10 giugno. Per sette ore nella giornata di ieri i Carabinieri hanno setacciato in lungo e in largo l’edificio sgomberato sabato, con un dispiegamento di forze e mezzi che ha visto impegnati anche gli uomini di Ros, Gis e Sis.
Nuovi elementi da una telecamera privata?
Quest’oggi l’ispezione continua, analogamente alle indagini, con l’aggiunta di informazioni utili che potrebbero arrivare dalla telecamera di un privato cittadino. Stanno lavorando due autospurghi, per ripulire i pozzi neri. Per quanto riguarda l’attività dei Carabinieri di Ros e Gis, i controlli sono relativi al piano terra dello stabile.
Un cellulare in un cassonetto!
Nella giornata di ieri nel corso dell’ispezione è stata scoperta un’intercapedine che porta al giardino mentre in un cassonetto è stato trovato un cellulare sul quale saranno svolti ulteriori accertamenti. Secondo quanto si è venuto a sapere, sarebbe stato trovato anche un altro anfratto al piano superiore, nei pressi di uno dei terrazzi.