La Juventus ha ottenuto nel pomeriggio di oggi la sospensione della penalizzazione, e la restituzione dei 15 punti, con uno stravolgimento della classifica di Serie A. Il Collegio di Garanzia dello Sport ha accolto il ricorso della Juventus per il caso plusvalenze, rinviando però gli atti alla giustizia della Federcalcio per una nuova valutazione. Viene sospesa la penalizzazione di 15 punti in attesa di un nuovo processo.
Accolto anche l’appello di Pavel Nedved, Paolo Garimberti e Enrico Vellano. Respinti invece i ricorsi di Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Federico Cherubini. Secondo quanto si apprende, il Collegio di Garanzia dello Sport dovrebbe rendere note le motivazioni della sentenza di oggi entro 15 giorni. In questo modo potrebbero accorciarsi i tempi del nuovo procedimento alla Corte di Appello federale.
La Juventus riottiene i 15 punti e diventa terza nella classifica di Serie A!
Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport, e in attesa quindi del nuovo giudizio della Corte d’Appello federale, cambia la classifica di Serie A. La Juventus quindi ora è terza a due punti dal secondo posto occupato dalla Lazio. Primo in classifuca è il Napoli con 75 punti, seconda la Lazio con 61 punti, e terza la Juventus che sale a 59 punti, dopo la decisione del Colleggio di garanzia arrivata da poco. Diventa quarta in classifica la Roma con 56 punti, e quinto il Milan con 53 punti.
Il processo davanti alla Corte di Appello della Figc!
Dopo questa sentenza, il Collegio di Garanzia dello Sport ha un mese di tempo per le motivazioni, anche se potrebbe già renderle note tra una quindicina di giorni. Considerando la tempistica, il nuovo procedimento alla Corte di Appello della Figc che dovrà riesaminare la penalizzazione della Juventus (e le posizioni dei dirigenti Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli – Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio) potrebbe svolgersi entro fine maggio,