Juventus: Paratici racconta alcuni particolari inediti di calciomercato su Ronaldo e Icardi!

Delle trattative di calciomercato condotte dalla Juventus durante l'estate, il direttore sportivo Paratici racconta alcuni particolari inediti.

Juventus: Paratici racconta alcuni particolari inediti su Ronaldo e Icardi

Il direttore sportivo della Juve Fabio Paratici in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport racconta un retroscena di mercato relativo alla scorsa estate, ed all’acquisto di Cristiano Ronaldo, che sarebbe arrivato come alternativa a Mauro Icardi. Svela Paratici: “Facciamo una riunione, era inizio giugno. Buffon andava via, avevamo vinto sette scudetti di fila, la Champions l’avevamo persa malamente: dovevamo fare qualcosa per motivare i giocatori. Ci vediamo con Andrea, con Pavel, e conveniamo che bisogna dare una scossa a tutto l’ambiente. Provo a dire che per far crescere tutto il club e dare uno shock positivo, un’idea l’avrei… ‘È tutta da valutare, non mettetevi a ridere e non mi buttate fuori dall’ufficio. Ci sono due modi per motivare la squadra: uno non si può dire e l’altro è quello di comprare Cristiano Ronaldo’. Il primo era comprare Icardi e scatenare un casino incredibile… Ma, come è ovvio, non era questo il mio obiettivo reale“.

Juventus: Paratici rivela alla Gazzetta alcuni particolari inediti sulle trattative di calciomercato della scorsa estate.

Paratici era stato chiamtao dall’agente di Ronaldo Mendes: “Quando noi abbiamo giocato a Madrid in Champions è venuto Mendes, come si fa sempre nei giorni della Champions. Gli dico: ‘Cristiano ha fatto dei goal incredibili’, avevo ancora negli occhi, con ammirazione e dolore, la rovesciata. Lui mi guarda e mi risponde: ‘Tu non ci crederai ma Cristiano, se cambia, vuole venire solo alla Juventus. Ricordati che è meno strano di quanto tu possa pensare. Poi ne parliamo’. Io ho pensato a una boutade ma ho cominciato a ragionarci“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore