Juventus – Bayer Leverkusen: probabili formazioni della partita di stasera mercoledì 11 dicembre 2019

Si chiude il cammino della Juventus nella fase a gironi della Champions, già certa della qualificazione agli ottavi di finale e del primo posto nel girone.

juventus-min

Leverkusen – Si chiude il cammino della Juventus nella fase a gironi della Champions League. I bianconeri, già certi della qualificazione agli ottavi di finale e del primo posto nel Gruppo D, affronteranno il Bayer Leverkusen in una partita importante solo per i tedeschi, che avrebbero la possibilità di superare in volata l’Atletico Madrid.

Sarri dovrebbe schierare una formazione in parte sperimentale, con numerose novità soprattutto in difesa e a centrocampo. In porta, a diciotto mesi dall’espulsione di Madrid ci sarà Gigi Buffon che, a quasi 42 anni, punta a diventare il secondo giocatore più anziano ad aver giocato nella Coppa dei Campioni. Davanti a lui dovrebbe agire una linea a quattro composta da Cuadrado, Demiral, Rugani e De Sciglio. Centrocampo affidato a Pjanic, con il rientrante Rabiot e Matuidi. In attacco Bernardeschi supporterà di Higuain e Cristiano Ronaldo.

Bayer: una sola punta!

Bosz punterà sul consueto 4-2-3-1 nel quale la linea di difesa davanti a Hradecky sarà composta da Lars e Sven Bender, oltre che da Tah e Wendell. Aranguiz e Baugartlinger formeranno la mediana, mentre in avanti, alle spalle dell’unica punta Volland, dovrebbe agire un terzetto con Bellarabi, Havertz e Bailey.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Juventus

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Baugartlinger; Bellarabi, Havertz, Bailey; Volland. JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, Rugani, De Sciglio; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore