Questa sera, martedì 4 giugno, alle ore 21, allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, l’Italia affronta la nazionale della Turchia in amichevole, a dieci giorni esatti dall’inizio degli Europei in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. La Nazionale di Luciano Spalletti deve difendere il titolo conquistato l’11 luglio 2021 a Wembley.
Questa sera l’Italia sfida quella che è una delle possibili rivelazioni del prossimo torneo europeo, con una rosa che vede tra le proprie fila giocatori che militano nella Serie A italiana come il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu e la rivelazione della Juve Kenan Yildiz. La selezione turca, che ha come coach da Vincenzo Montella, nei dodici precedenti contro gli azzurri non ha mai vinto perdendo nove volte e ottenendo tre pareggi.
Italia-Turchia partita di stasera 4 giugno, probabili formazioni e diretta tv
Italia-Turchia, gara amichevole in programma alle ore 21 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai Uno. Oltre a ciò sarà disponibile anche in streaming su Rai Play. Ed ecco le probabili formazioni. Italia (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cristante, Jorginho; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. Allenatore: Luciano Spalletti. Turchia (4-2-3-1): Gunok; Celik, Bardakci, Kabak, Ozkacar; Kokcu, Calhanoglu; Akturkoglu, Yazici, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Vincenzo Montella. Arbitro: Gishamer (Austria).