Stamattina, sabato 29 luglio 2023 alle 9.30 (ora italiana) la nazionale femminile italiana di calcio scende in campo per la seconda partita del Campionato mondiale in Australia e Nuova Zelanda. Dopo il successo all’esordio le azzurre incontrano la Svezia, terza nel ranking Fifa e favorita nel girone. Un match complicato, ma con le ragazze della Bertolini pronte a giocarsi le loro carte.
Avversario difficile, sfruttare tutte le opportunità!
In effetti Milena Bertolini è consapevole che durante il match potrebbero realizzarsi certe opportunità tutte da sfruttare, così come ha fatto Girelli sul cross di Boattin per il successo azzurro contro l’Argentina. Grazie a quella rete la numero 10 ha raggiunto Carolina Morace come miglior marcatrice azzurra con quattro gol ed è diventata l’unica ad aver segnato in più di un’edizione.
Diretta Tv Rai 1 alle 9:15, le probabili formazioni!
La partita è in diretta Tv su Rai Uno alle 9:15. Ecco come saranno disposte le squadre in campo: Italia (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Dragoni, Bonansea; Beccari. Allenatore: Bertolini. Svezia (4-3-3): Musovic; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Bjorn; Rubensson, Asslani, Angeldahl; Rolfo, Clackstenius, Kaneryd. Allenatore: Gerhardsson. Arbitro: Foster (Galles).