Stasera 17 novembre 2018 in diretta su Rai 1 alle 20.35 sarà trasmessa in diretta da Milano la partita Italia-Portogallo. Si gioca allo stadio Giuseppe Meazza dove sono attesi circa 70.000 spettatori. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli, le interviste di Aurelio Capaldi e il coordinamento giornalistico di Pino Cerboni.
Dopo la sconfitta nella gara d’andata, 0-1 due mesi fa a Lisbona, all’Italia servirebbe una vittoria con due gol di scarto, per scavalcare i lusitani al comando della classifica e per costringerli, nell’ultima gara, in programma martedì 18 a Guimaraes, a battere a loro volta la Polonia. In palio, per chi conquista la vetta del girone, la qualificazione alla final four della prossima estate.
Le probabili formazioni di Italia–Portogallo.
Roberto Mancini, in conferenza con Giorgio Chiellini che raggiunge le 100 presenze con la maglia della nazionale, ha un grande dubbio in attacco. Sicuri del posto Insigne e Chiesa, con l’indisponibilità di Berardeschi, il ruolo di centravanti se lo giocano Immobile e Berardi, che potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo minuto. In porta sempre Donnarumma; difesa a 4 con Florenzi, Bonucci, Chiellini ed il match-winner contro la Polonia Biraghi; a centrocampo Jorginho verrà affiancato da Barella e da Verratti. Infortunato nell’ultima seduta di allenamento Romagnoli, che sarebbe comunque partito dalla panchina.
Fernando Santos, invece, deve fare ancora a meno di Cristiano Ronaldo. Anche per lui il modulo di base sarà il 4-3-3: Rui Patricio tra i pali; Cancelo, Dias, Fonte e Mario Rui a formare la linea difensiva; centrocampo con Neves, Carvalho e Pizzi; in attacco al centro l’ex milanista André Silva, con Bernardo Silva e Bruma sulle fasce.