La dolorosa eliminazione da parte della Spagna in semifinale, mette l’Italia in condizione di doversi preparare in vista della finale per il terzo e quarto posto nella Nations League, che si svolge oggi pomeriggio alle 15:00 a Enschede contro i padroni di casa dell’Olanda. Si prevedono pèarecchi cambi da parte di Roberto Mancini, che torna al 4-3-3 rivoluzionando la formazione sconfitta dalle furie rosse di De La Fuente.
Diretta tv su Rai 1 oggi 18 giugno 2023 alle 15:00!
Per Chiesa si profila la panchina, mentre davanti ci sarà con il tridente Raspadori, Retegui e Gnonto, in mezzo torna Verratti, mentre in difesa debutterà Buongiorno. Novità anche nell’Olanda di Koeman che in attacco potrebbe schierare Lang insieme a Malen e Gakpo. Koopmeiners favorito per un posto da titolare a centrocampo, in difesa ci sono Van Dijk e Aké con l’ex Foggia Noppert in porta. La partita sarà visibile in diretta tv alle 15:00 su Rai 1 e su Sky Sport Uno.
I possibili schieramenti in campo!
Ecco le probabili formazioni: Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Verratti, Cristante, Frattesi; Raspadori, Retegui, Gnonto. Allenatore: Roberto Mancini. Olanda (4-3-3): Noppert; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong, Koopmeiners; Malen, Gakpo, Lang. Allenatore: Ronald Koeman. Arbitro: Nyberg (Svezia).