Italia – Galles per gli europei di calcio: le probabili formazioni!

L'ultima delle tre partite per gli europei dell'Italia in casa è in programma alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. L'Italia affronterà il Galles.

mancini-nazionale-italiana-1280x720-min

L’ultima delle tre partite per gli europei dell’Italia in casa è in programma alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, e andrà in onda su Rai 1. Dopo le vittorie su Turchia e Svizzera, la squadra di Roberto Mancini affronterà il Galles di Gareth Bale. L’obiettivo è quello di puntare al primo posto in classifica nel gruppo A.

Come spiega il sito della Gazzetta dello Sport, la qualificazione agli ottavi è già raggiunta, tanto che il c.t. si concederà un po’ di turnover, da decidere resta solo la posizione: al momento gli azzurri hanno 6 punti, il Galles 4, la Svizzera 1 e la Turchia 0. Arbitra l’incontro il romeno Ovidiu Haţegan, con Radu Ghinguleac e Sebastian Gheorghe assistenti, mentre il quarto uomo è l’israeliano Orel Grinfeeld. Al Var il polacco Pawel Gil.

Le formazioni probabili!

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. All. Mancini. Galles (4-2-3-1): Ward; C. Roberts, Mepham, Rodon, B. Davies; Morrel, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore. All. Page. Quella di oggi sarà la quinta partita tra Italia e Galles agli Europei, la prima nella fase finale dopo quattro in qualificazione. Gli azzurri sono in vantaggio nel bilancio delle vittorie per 3-1. L’ultima sfida si è giocata a Milano nel settembre 2003, successo dell’Italia per 4-0 con tripletta di Pippo Inzaghi e rigore di Del Piero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore