Per la nazionale italiana under 21 di calcio questa importante sfida vede gli azzurrini proiettati in una duplice prospettiva: da un lato quella di riaffermare una supremazia che a suo tempo li aveva visti trionfare più volte in campo continentale, dall’altro quella di staccare il biglietto per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi del 2024.
Italia-Francia, diretta da Cluj in Romania, ore 20,35 su Rai Uno!
La nazionale italiana giocherà le gare della prima fase tutte a Cluj-Napoca, in Romania: dopo l’esordio con Italia-Francia con diretta su Rai Uno alle 20.35, ci sarà la Svizzera, domenica 25 giugno alle 17.50, con diretta su Rai Due, e in fine la conclusione di mercoledì 28 contro la Norvegia, alle 20.35 e ancora in diretta su Rai 1.
Tre posti per Parigi 2024!
Le telecronache delle partite dell’Italia under 21 vengono effettuate da Luca De Capitani e Katia Serra, con gli interventi da bordo campo di Andrea Riscassi e la presentazione dal campo, con Simona Rolandi e Antonio Di Gennaro. Il torneo, che si svolgerà in appena diciotto giorni tra Georgia e Romania, mette in palio tre posti per Parigi 2024: per ottenerne uno, bisognerà risultare Fra le prime tre classificate.