Italia-Albania per Euro 2024, dove vedere la prima gara degli Azzurri

Euro2024 inizia per l'undici azzurro a Dortmund il 15 giugno con la partita Italia-Albania: vediamone l'orario e su quale rete tv sarà trasmessa.

Luciano Spalletti - CT nazionale - Commissario Tecnico della nazionale italiana

A tre anni dall’indimenticabile trionfo di Wembley contro l’Inghilterra, la Nazionale di Luciano Spalletti si prepara ad affrontare l’Albania nel debutto al Campionato continentale dove ha l’ingrato compito di difendere il titolo. E dunque sabato 15 giugno con fischio d’inizio alle ore 21 al Wesfalenstadium di Dortmund, l’Italia farà il suo esordio a Euro 2024 contro gli aquilotti dell’altra parte dell’Adriatico.

Italia-Albania del 15 giugno, chi scenderà in campo

Vedremo una Nazionale definita “camaleontica”, con difesa a quattro, che diventa a tre quando la squadra sale. Barella si è allenato in gruppo ed è pienamente recuperato, mentre Fagioli non è al massimo. In difesa ci sarà Calafiori a fianco a Bastoni. In attacco Chiesa, Frattesi e Pellegrini dietro a Scamacca. Per l’Albania Sylvinho punterà su Broja in attacco. La partita è in diretta su Rai Uno e su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, ed è disponibile anche in streaming tramite app RaiPlay e Sky Go e su NOW.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news