Io sono Mia: le anticipazioni del film tv su Mia Martini in onda stasera martedì 12 febbraio 2019!

Martedì 12 febbraio 2019 andrà in onda il film Io sono Mia, interpretato da Serena Rossi. Scopriamo le anticipazioni, la trama, il cast del film tv!

Io sono Mia: le anticipazioni, la trama, il cast del film tv su Mia Martini in onda martedì 12 febbraio 2019

Io sono Mia è il film tv sulla vita della cantante Mia Martini, che andrà in onda su Rai 1 stasera martedì 12 febbraio 2019 in prima serata, per la regia di Riccardo Donna e la produzione di Casanova Multimedia e Rai Fiction. Ad interpretare il ruolo di Mia Martini sarà l’attrice Serena Rossi, che vestirà i panni della cantante e ci mostrerà ascesa e declino di una delle più discusse voci degli anni 80.

Il cast di Io sono Mia, il film tv sulla vita di Mia Martini.

Protagonista indiscussa di Io sono Mia è l’attrice Serena Rossi, nota grande pubblico per il ruolo di Carmen in Un Posto al Sole, e molto apprezzata lo scorso anno anche nelle vesti di conduttrice al timone del programma di Rai 2 Detto, al posto di Caterina Balivo. Al fianco di Serena Rossi nel cast di Io sono Mia troviamo tra gli altri Dajana Roncione nei panni della sorella Loredana Bertè, Maurizio Lastrico che interpreta Andrea, Lucia Mascino che interpreta Sandra, Antonio Gerardi che sarà Alberigo Crocetta, Corrado Invernizzi che sarà Charles Aznavour, Edoardo Pesce che interpreterà Franco Califano, Francesca Turrini che sarà la manager di Mia Martini.

La trama del film tv “Io sono Mia” in onda su Rai 1 martedì 12 febbraio 2019.

Il film tv Io sono Mia a lei ripercorrerà in prima persona la tormentata vita di Mia Martini, dal rapporto complicato col padre, la fuga a Roma con la madre e la sorella Loredana Bertè, i periodi bui della sua carriera e il difficile rapporto con il mondo dello spettacolo. Il film si snoderà raccontando gli anni che vanno dal 1969 sino al Festival di Sanremo del 1989, anno in cui Mia Martini, dopo anni di assenza, conquista il pubblico con la sua canzone “Almeno tu nell’universo”, testo scritto per lei da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio e che le permise di vincere anche il premio della critica. Il film vuole raccontare il pregiudizio che ha deviato il corso della sua vita.

Riccardo Donna: “Un omaggio a a Mimì che della calunnia fu una tragica vittima!”

“La storia che abbiamo raccontato, non è perfettamente fedele a quella di Mimì – ha dichiarato il regista Riccardo Donna – abbiamo deciso di fare un passo indietro e di giocare più sulle emozioni e i sentimenti. A me interessava soprattutto l’anima di Mimì. È un racconto imperfetto, ma umano e attuale. Perché proprio in questo mondo dove la macchina del fango è diventato uno sport molto diffuso, è giusto rendere omaggio a Mimì che della calunnia fu una tragica vittima”.

Il promo del film Io sono Mia postato da Serena Rossi su Instagram.

https://www.instagram.com/p/BtYS4RSBHUJ/

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore