Inzaghi Re di Coppe. L’Inter batte la Fiorentina in finale di Coppa Italia!

L'Inter di Simone Inzaghi vince la Coppa Italia per la seconda volta consecutiva battendo per 2 a 1 la Fiorentina nella finale dell'Olimpico di Roma.

Coppa Italia 2023-2024, calendario e partite dell'11, 12, 13, 14 agosto 2023

I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno vinto la Coppa Italia per la seconda volta consecutiva – la nona della loro storia – battendo per 2 a 1 la Fiorentina nella finale che si è svolta all’Olimpico di Roma. Il trionfo dell’Inter è stato in rimonta: andata immediatamente in svantaggio al terzo minuto per la rete di Nico Gonzalez, dopo una quindicina di minuti di difficoltà, la Beneamata, trascinata da un Lautaro Martinez in grande spolvero, ha ribaltato il match già prima dell’intervallo: al 29′ il diagonale vincente di El Toro che otto minuti più tardi si ripete in acrobazia. Nel secondo tempo il risultato non è cambiato, ad onta di varie occasioni dall’una e dall’altra parte.

Tutto è successo nel primo tempo!

La Fiorentina di Vincenzo Italiano aveva iniziato con una marcatura a uomo a tutto campo che ha messo in difficoltà l’Inter almeno nel primo quarto d’ora con l’immediato vantaggio di Gonzalez dopo 150 secondi. Tuttavia Simone Inzaghi ha impiegato poco a trovare le contromisure con un paio di spostamenti per favorire la smarcamento degli uomini chiave. Al 24′ Dzeko si è divorato il pareggio a tu per tu col portiere, ma cinque minuti dopo, a seguito di un’altra verticalizzazione di Brozovic, Lautaro non ha sbagliato in diagonale. Otto minuti più tardi il raddoppio dell’argentino con un’acrobazia in anticipo su Milenkovic su assist di Barella.

La Viola manca il pareggio nella seconda frazione!

Nel secondo tempo grande partita della Viola, che tuttavia si è rivelata imprecisa in fase di conclusione, mangiandosi almeno due o tre volte un pareggio (che forse sarebbe stato meritato), anche per merito dei riflessi pronti di Handanovich. Quest’ultimo, alla fine, in qualità di capitano della squadra del Biscione ha avuto la soddisfazione di sollevare la coppa, per la nona volta nella storia dei nerazzurri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore